Il mese scorso parlavamo della possibile ripresa delle produzioni cinematografiche e televisive in Gran Bretagna, e tra queste citavamo anche The Witcher. La seconda stagione della serie Netflix stava venendo girata presso gli Arborfield Studios, a ovest di Londra. Ma le riprese sono state fermate, congiuntamente con lo stop alla lavorazione di tutte le serie e i film Netflix, a metà marzo. Poco dopo è trapelato che Kristofer Hivju, star di Game of Thrones ingaggiata per interpretare il ruolo di Nivellen, aveva contratto il coronavirus (l’attore è poi guarito completamente). Per questo, il set è stato sanificato.
Ora, arriva la possibile data della ripartenza. Il sito Redanian Intelligence afferma che le riprese della seconda stagione di The Witcher potrebbero ripartire nella prima settimana di agosto. Il sito prosegue dicendo che, poiché dovrebbero rimanere circa 4 mesi, o anche 4 mesi e mezzo, di riprese, la produzione potrebbe chiudere per Natale 2020. La compagnia Platige Image, che si sta occupando di alcuni degli effetti speciali, ha indicato come deadline luglio 2021. Il sito sostiene che questo potrebbe significare che l’uscita della stagione 2 sia prevista per l’estate del 2021. Questo perché Platige Image aveva stabilito come deadline per i lavori della stagione 1 novembre 2019, e la stagione aveva fatto il suo debutto a dicembre dello stesso anno.
Si tratta comunque di supposizioni. Di lavoro ce n’è ancora molto da fare: la lavorazione di The Witcher 2 è stata fermata poco dopo l’inizio. Il ritardo accumulato potrebbe spingere Netflix a spostare in avanti le deadline della lavorazione.