L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Witcher 2: le riprese potrebbero ripartire in agosto

The Witcher 2: le riprese potrebbero ripartire in agosto

Di Marco Triolo

Il mese scorso parlavamo della possibile ripresa delle produzioni cinematografiche e televisive in Gran Bretagna, e tra queste citavamo anche The Witcher. La seconda stagione della serie Netflix stava venendo girata presso gli Arborfield Studios, a ovest di Londra. Ma le riprese sono state fermate, congiuntamente con lo stop alla lavorazione di tutte le serie e i film Netflix, a metà marzo. Poco dopo è trapelato che Kristofer Hivju, star di Game of Thrones ingaggiata per interpretare il ruolo di Nivellen, aveva contratto il coronavirus (l’attore è poi guarito completamente). Per questo, il set è stato sanificato.

Pronti a ripartire?

Ora, arriva la possibile data della ripartenza. Il sito Redanian Intelligence afferma che le riprese della seconda stagione di The Witcher potrebbero ripartire nella prima settimana di agosto. Il sito prosegue dicendo che, poiché dovrebbero rimanere circa 4 mesi, o anche 4 mesi e mezzo, di riprese, la produzione potrebbe chiudere per Natale 2020. La compagnia Platige Image, che si sta occupando di alcuni degli effetti speciali, ha indicato come deadline luglio 2021. Il sito sostiene che questo potrebbe significare che l’uscita della stagione 2 sia prevista per l’estate del 2021. Questo perché Platige Image aveva stabilito come deadline per i lavori della stagione 1 novembre 2019, e la stagione aveva fatto il suo debutto a dicembre dello stesso anno.

Si tratta comunque di supposizioni. Di lavoro ce n’è ancora molto da fare: la lavorazione di The Witcher 2 è stata fermata poco dopo l’inizio. Il ritardo accumulato potrebbe spingere Netflix a spostare in avanti le deadline della lavorazione.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Homelander vuole una famiglia nel promo dell’episodio 2×07 26 Settembre 2020 - 17:00

È disponibile un primo, breve spot di The Boys 2x07, in cui Homelander presenta Stormfront a suo figlio e annuncia che vuole una famiglia.

In attesa di Fast & Furious, ecco “Feel Like I Do”, la nuova canzone di Vin Diesel 26 Settembre 2020 - 16:00

Vin Diesel ha deciso di dedicarsi alla musica e inciso in collaborazione con il Dj norvegese Kygo un brano, intitolato “Feel Like I Do”.

Batwoman – Prima immagine di Javicia Leslie con il costume 26 Settembre 2020 - 15:00

Javicia Leslie svela la prima foto ufficiale che la ritrae con la maschera di Batwoman, ma la sua Ryan Wilder avrà un nuovo costume nella seconda stagione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.