The Suicide Squad – James Gunn spiega com’è nato il titolo

The Suicide Squad – James Gunn spiega com’è nato il titolo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: John Murphy per la colonna sonora di The Suicide Squad

Sempre comunicativo con i fan, James Gunn ha risposto alle loro domande su Instagram, raccontando anche la genesi del titolo di The Suicide Squad.

Pur non essendo un reboot totale del film di David Ayer, quello di Gunn andrà per la sua strada, e la scelta del titolo suggerisce effettivamente più un reboot che un sequel (come il The Batman di Matt Reeves). Curiosamente, il regista dice che è nato come uno scherzo:

L’ho citato in modo scherzoso una volta, e sia alla Warner sia ai produttori è piaciuto. Non ci sono molte possibilità che cambi, ma non si sa mai.

The Suicide Squad dovrebbe quindi rimanere tale, a meno che la Warner non cambi idea. Intanto, i fan sperano di vedere un trailer nei prossimi mesi, anche perché il regista aveva detto che sarebbe uscito nell’arco di quest’anno. Il Comic-Con virtuale è una possibilità, oppure l’evento DC FanDome: quest’ultimo non è stato ancora confermato ufficialmente, ma potrebbe svolgersi verso la fine di agosto.

Vi terremo aggiornati.

The Suicide Squad

Il cast e l’uscita

Nel cast ci saranno Margot Robbie (Harley Quinn), David Dastmalchian (Polka-Dot Man), Daniela Melchior (Ratcatcher), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Idris Elba (forse Bronze Tiger), Storm Reid, John Cena, Flula Borg, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

L’uscita americana è prevista per il 6 agosto 2021. Vi ricordo inoltre che James Gunn è stato riaccolto dalla Disney come regista di Guardiani della Galassia: Vol. 3.

LEGGI ANCHE:

James Gunn rivela dove si colloca The Suicide Squad nella timeline del DCEU

La Harley Quinn di The Suicide Squad sarà ispirata a quella del cartoon

Svelato il cast di The Suicide Squad

James Gunn svela il primo “poster” di The Suicide Squad

Sceneggiatura e produzione

The Suicide Squad è stato scritto da James Gunn, e pare sia molto in linea con il suo gusto, un po’ come la saga de I Guardiani della Galassia. Non sarà un sequel diretto, bensì un “rilancio” della famigerata Squadra Suicida che porterà il franchise in una nuova direzione, con attori e personaggi quasi interamente nuovi.

The Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder e Deborah Snyder sono accreditati come produttori esecutivi.

Un prequel di successo

Il primo Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer, non è stato accolto dai favori della critica, ma in compenso ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo, quindi non c’è da stupirsi che la Warner sia determinata a proseguire il franchise.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI