Cinema Noi fan dell'horror Trailer & Video
IFC Films ha diffuso il primo trailer di The Rental, il debutto alla regia di Dave Franco. L’horror parte da un canovaccio abbastanza comune al genere, quello del gruppo di amici in una casa isolata, perseguitati da una presenza sinistra. Ecco il trailer…
The Rental sfoggia un cast molto interessante: lo guidano Dan Stevens e Alison Brie (moglie del regista). Accanto a loro vedremo Sheila Vand, Jeremy Allen e Toby Huss. Franco ha scritto la sceneggiatuta insieme a Joe Swanberg, creatore della serie Easy e regista/produttore/interprete di V/H/S. Il film è prodotto da Elizabeth Haggard, Teddy Schwarzman, Ben Stillman, Christopher Storer, Dave Franco e Joe Swanberg.
Due coppie di amici, per celebrare il lancio di una nuova attività, partono per un weekend in una casa apparentemente perfetta, che hanno prenotato online. Ma quello che inizia come un weekend di festeggiamenti per quattro amici intimi si trasforma in qualcosa di ben più sinistro, quando alcuni segreti vengono a galla e la paranoia di non essere soli nella casa comincia a montare.
Come detto si tratta dell’esordio alla regia per Dave Franco, che finora aveva diretto solo un corto (Dream Girl w/ Dave Franco & Alison Brie). Suo fratello James Franco è invece un regista da 15 anni, anche se non ha mai davvero lasciato il segno nonostante una produzione a dir poco bulimica. Di recente, i due Franco hanno recitato insieme in The Disaster Artist, diretto da James. In genere, però, quest’ultimo punta su un cinema d’autore indipendente di dimensioni medio-piccole. Dave invece sembra interessato a tutt’altro. Vedremo come andrà questo The Rental, che in USA uscirà il 24 luglio sia al cinema (dove possibile) che in VOD.