The New Mutants: Josh Boone spera ancora nella trilogia

The New Mutants: Josh Boone spera ancora nella trilogia

Di Marco Triolo

The New Mutants è forse uno dei film più sfortunati di sempre. Dopo numerosi rinvii era stato finalmente fissato per il 3 aprile 2020, prima che la pandemia arrivasse a spazzare via la data di uscita. Adesso è fissato, in USA, per il 28 agosto prossimo. Il regista Josh Boone ha da poco rivelato che i reshoot richiesti inizialmente da 20th Century Fox non hanno avuto luogo e che, dopo l’acquisizione dello studio, Disney gli ha chiesto di completare il film secondo la sua visione originaria.

Tutto questo sta dando a Boone una sensazione positiva e un ottimismo tale da spingerlo ad augurarsi una cosa che, qualche mese fa, probabilmente nessuno avrebbe immaginato: che Disney gli permetta di concludere la trilogia da lui prospettata.

Il regista lo ha detto nel corso si una recente intervista rilasciata a SFX Magazine. Boone specula che, se il film avrà successo, ci potrà essere qualche speranza:

Alla fine, dopo tutto questo tempo, ho potuto realizzare il MIO New Mutants, e ne vado fiero. Quello che spero adesso è che avrà abbastanza successo da spingere lo studio a permettermi di completare la trilogia. Ho già pianificato tutto.

Una speranza vana?

Va detto che questa prospettiva è improbabile per un motivo che sovrasta tutti gli altri: ora che gli X-Men sono una proprietà Disney, è certo che Kevin Feige verrà incaricato di rilanciarli come parte del Marvel Cinematic Universe. Però ci sono un paio di cose da considerare. Da un lato, l’attuale situazione mondiale ha scardinato un po’ tutti i modelli e le aspettative. Traduzione: senza grosse uscite cinematografiche, quasi tutte rimandate a fine anno, è anche possibile che The New Mutants finisca per godere di un successo a cui altrimenti non avrebbe potuto aspirare. In secondo luogo, essendo il film, almeno sulla carta, una storia a se stante, è possibile che ci sia un modo per includerla nel Marvel Cinematic Universe.

Non resta che attendere l’uscita del film (sperando che anche in Italia arrivi in sala). Vi terremo aggiornati.

Qui il trailer del film.

LEGGI ANCHE

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba: l’arco Hashira Training dalla primavera 2024 10 Dicembre 2023 - 18:04

Le date e gli ospiti del tour mondiale di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba: l'arco Hashira Training

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe 9 Dicembre 2023 - 13:30

Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma non sappiamo quando debutterà.

Echo “piacerà ai fan di Daredevil”, ecco le prime reazioni 8 Dicembre 2023 - 10:30

I primi commenti della stampa americana elogiano la brutalità e i toni di Echo, ma anche l'interpretazione di Alaqua Cox.

Aquaman e il regno perduto, un trailer internazionale con scene inedite 7 Dicembre 2023 - 13:00

È disponibile il trailer cinese di Aquaman e il regno perduto, molto ricco d'azione e di scene inedite. L'uscita è attesa per il 20 dicembre.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI