L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The New Mutants: Josh Boone spera ancora nella trilogia

The New Mutants: Josh Boone spera ancora nella trilogia

Di Marco Triolo

The New Mutants è forse uno dei film più sfortunati di sempre. Dopo numerosi rinvii era stato finalmente fissato per il 3 aprile 2020, prima che la pandemia arrivasse a spazzare via la data di uscita. Adesso è fissato, in USA, per il 28 agosto prossimo. Il regista Josh Boone ha da poco rivelato che i reshoot richiesti inizialmente da 20th Century Fox non hanno avuto luogo e che, dopo l’acquisizione dello studio, Disney gli ha chiesto di completare il film secondo la sua visione originaria.

Tutto questo sta dando a Boone una sensazione positiva e un ottimismo tale da spingerlo ad augurarsi una cosa che, qualche mese fa, probabilmente nessuno avrebbe immaginato: che Disney gli permetta di concludere la trilogia da lui prospettata.

Il regista lo ha detto nel corso si una recente intervista rilasciata a SFX Magazine. Boone specula che, se il film avrà successo, ci potrà essere qualche speranza:

Alla fine, dopo tutto questo tempo, ho potuto realizzare il MIO New Mutants, e ne vado fiero. Quello che spero adesso è che avrà abbastanza successo da spingere lo studio a permettermi di completare la trilogia. Ho già pianificato tutto.

Una speranza vana?

Va detto che questa prospettiva è improbabile per un motivo che sovrasta tutti gli altri: ora che gli X-Men sono una proprietà Disney, è certo che Kevin Feige verrà incaricato di rilanciarli come parte del Marvel Cinematic Universe. Però ci sono un paio di cose da considerare. Da un lato, l’attuale situazione mondiale ha scardinato un po’ tutti i modelli e le aspettative. Traduzione: senza grosse uscite cinematografiche, quasi tutte rimandate a fine anno, è anche possibile che The New Mutants finisca per godere di un successo a cui altrimenti non avrebbe potuto aspirare. In secondo luogo, essendo il film, almeno sulla carta, una storia a se stante, è possibile che ci sia un modo per includerla nel Marvel Cinematic Universe.

Non resta che attendere l’uscita del film (sperando che anche in Italia arrivi in sala). Vi terremo aggiornati.

Qui il trailer del film.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor – Ecco il trailer ufficiale, dal 9 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 15:15

Ecco il trailer ufficiale di The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie antologica di Mike Flanagan, che stavolta trae ispirazione da Il giro di vite di Henry James.

Il processo ai Chicago 7 – Trailer ufficiale per il film di Aaron Sorkin, dal 16 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 14:45

Aaron Sorkin ricostruisce un evento storico molto significativo nella storia americana del Secondo Dopoguerra: ecco il trailer ufficiale de Il processo ai Chicago 7.

Il cinema post-Covid secondo Ben Affleck: “Grandi titoli in sala, il resto in streaming” 23 Settembre 2020 - 14:00

Cosa succederà alle sale dopo il Covid? Quali (e soprattutto quanti) film potranno ancora godere di un passaggio sul grande schermo. Risponde Ben Affleck.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.