L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The New Mutants: Josh Boone spera ancora nella trilogia

The New Mutants: Josh Boone spera ancora nella trilogia

Di Marco Triolo

The New Mutants è forse uno dei film più sfortunati di sempre. Dopo numerosi rinvii era stato finalmente fissato per il 3 aprile 2020, prima che la pandemia arrivasse a spazzare via la data di uscita. Adesso è fissato, in USA, per il 28 agosto prossimo. Il regista Josh Boone ha da poco rivelato che i reshoot richiesti inizialmente da 20th Century Fox non hanno avuto luogo e che, dopo l’acquisizione dello studio, Disney gli ha chiesto di completare il film secondo la sua visione originaria.

Tutto questo sta dando a Boone una sensazione positiva e un ottimismo tale da spingerlo ad augurarsi una cosa che, qualche mese fa, probabilmente nessuno avrebbe immaginato: che Disney gli permetta di concludere la trilogia da lui prospettata.

Il regista lo ha detto nel corso si una recente intervista rilasciata a SFX Magazine. Boone specula che, se il film avrà successo, ci potrà essere qualche speranza:

Alla fine, dopo tutto questo tempo, ho potuto realizzare il MIO New Mutants, e ne vado fiero. Quello che spero adesso è che avrà abbastanza successo da spingere lo studio a permettermi di completare la trilogia. Ho già pianificato tutto.

Una speranza vana?

Va detto che questa prospettiva è improbabile per un motivo che sovrasta tutti gli altri: ora che gli X-Men sono una proprietà Disney, è certo che Kevin Feige verrà incaricato di rilanciarli come parte del Marvel Cinematic Universe. Però ci sono un paio di cose da considerare. Da un lato, l’attuale situazione mondiale ha scardinato un po’ tutti i modelli e le aspettative. Traduzione: senza grosse uscite cinematografiche, quasi tutte rimandate a fine anno, è anche possibile che The New Mutants finisca per godere di un successo a cui altrimenti non avrebbe potuto aspirare. In secondo luogo, essendo il film, almeno sulla carta, una storia a se stante, è possibile che ci sia un modo per includerla nel Marvel Cinematic Universe.

Non resta che attendere l’uscita del film (sperando che anche in Italia arrivi in sala). Vi terremo aggiornati.

Qui il trailer del film.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.