L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Richard Armitage, Paz Vega e John Leguizamo nel thriller The Man from Rome

Richard Armitage, Paz Vega e John Leguizamo nel thriller The Man from Rome

Di Marco Triolo

Richard Armitage, Paz Vega e John Leguizamo saranno i protagonisti di The Man from Rome, thriller basato sul romanzo La pelle del tamburo di Arturo Perez-Reverte. Il film sarà diretto dal regista colombiano Sergio Dow, che ha anche scritto la sceneggiatura. Il direttore della fotografia sarà Edward Lachman, due volte candidato all’Oscar (per Carol e Lontano dal paradiso).

Il cast includerà inoltre Geraldine Chaplin, Paul Guilfoyle e Marlon Moreno. Il film è stato presentato al mercato virtuale di Cannes, che si sta svolgendo in questi giorni. Le riprese dovrebbero iniziare a febbraio in Spagna.

La trama

The Man from Rome ruota intorno a un agente dell’intelligence vaticana, padre Lorenzo Quart (Armitage), mandato a Siviglia per indagare su una serie di misteriosi delitti presso una chiesa fatiscente, che potrebbe essere demolita molto presto. A seguire la sinossi ufficiale del romanzo:

Un hacker si infiltra nella rete informatica del Vaticano e lascia un oscuro messaggio nel computer personale del papa: a Siviglia una chiesa abbandonata dal potere ecclesiastico e da quello secolare è costretta a lottare e uccidere per sopravvivere a chi vuole distruggerla. La Santa Sede affida le indagini a uno dei suoi uomini più fidati: il giovane sacerdote e agente dei servizi segreti vaticani Lorenzo Quart. Giunto in Spagna, padre Quart affronterà due personaggi agli antipodi: don Ferro, l’anziano parroco di Nostra Signora delle Lacrime, dalla fede solida e incrollabile. E Pencho Gavira, speculatore edilizio e vicepresidente della banca che otterrebbe notevoli vantaggi economici dalla demolizione della chiesa. Accanto a loro un ex avvocato, un’ex cantante di flamenco e un ex pugile. Tre derelitti assoldati da Pencho Gavira per sbarazzarsi di padre Quart. Il sacerdote dovrà fare ricorso a tutta la sua intelligenza per sopravvivere in una città dove tutti sembrano custodire un segreto.

Arturo Perez-Reverte

Perez-Reverte è un autore di enorme successo, le cui opere sono state già adattate al cinema. Ricordiamo Il destino di un guerriero – Alatriste e La nona porta, tratto da Il club Dumas. La pelle del tamburo è stato già adattato nella miniserie spagnola Quart, uscita nel 2007.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix introduce l’opzione ‘Rimuovi dalla riga’ 5 Luglio 2020 - 20:00

Netlix ha recentemente introdotto una nuova opzione: 'Cancella dalla riga' che vi permetterà di eliminare i titoli da 'Continua a guardare'

Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio 5 Luglio 2020 - 19:00

In occasione del primo anniversario dell'incendio doloso che ha colpito la Kyoto Animation, su Youtube si potrà seguire in live stream la commemorazione delle vittime. Lo studio ha nel frattempo ripreso il reclutamento mentre nei cinema TOHO verranno mostrati tutti i film

Curon – Il cast parla della serie Netflix in un nuovo video 5 Luglio 2020 - 18:00

Il cast di Curon parla della serie e dell'esperienza sul set in un video pubblicato da Netflix, a quasi un mese dall'uscita sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.