Cinema Casting

Richard Armitage, Paz Vega e John Leguizamo nel thriller The Man from Rome

Pubblicato il 23 giugno 2020 di Marco Triolo

Richard Armitage, Paz Vega e John Leguizamo saranno i protagonisti di The Man from Rome, thriller basato sul romanzo La pelle del tamburo di Arturo Perez-Reverte. Il film sarà diretto dal regista colombiano Sergio Dow, che ha anche scritto la sceneggiatura. Il direttore della fotografia sarà Edward Lachman, due volte candidato all’Oscar (per Carol e Lontano dal paradiso).

Il cast includerà inoltre Geraldine Chaplin, Paul Guilfoyle e Marlon Moreno. Il film è stato presentato al mercato virtuale di Cannes, che si sta svolgendo in questi giorni. Le riprese dovrebbero iniziare a febbraio in Spagna.

La trama

The Man from Rome ruota intorno a un agente dell’intelligence vaticana, padre Lorenzo Quart (Armitage), mandato a Siviglia per indagare su una serie di misteriosi delitti presso una chiesa fatiscente, che potrebbe essere demolita molto presto. A seguire la sinossi ufficiale del romanzo:

Un hacker si infiltra nella rete informatica del Vaticano e lascia un oscuro messaggio nel computer personale del papa: a Siviglia una chiesa abbandonata dal potere ecclesiastico e da quello secolare è costretta a lottare e uccidere per sopravvivere a chi vuole distruggerla. La Santa Sede affida le indagini a uno dei suoi uomini più fidati: il giovane sacerdote e agente dei servizi segreti vaticani Lorenzo Quart. Giunto in Spagna, padre Quart affronterà due personaggi agli antipodi: don Ferro, l’anziano parroco di Nostra Signora delle Lacrime, dalla fede solida e incrollabile. E Pencho Gavira, speculatore edilizio e vicepresidente della banca che otterrebbe notevoli vantaggi economici dalla demolizione della chiesa. Accanto a loro un ex avvocato, un’ex cantante di flamenco e un ex pugile. Tre derelitti assoldati da Pencho Gavira per sbarazzarsi di padre Quart. Il sacerdote dovrà fare ricorso a tutta la sua intelligenza per sopravvivere in una città dove tutti sembrano custodire un segreto.

Arturo Perez-Reverte

Perez-Reverte è un autore di enorme successo, le cui opere sono state già adattate al cinema. Ricordiamo Il destino di un guerriero – Alatriste e La nona porta, tratto da Il club Dumas. La pelle del tamburo è stato già adattato nella miniserie spagnola Quart, uscita nel 2007.

Fonte: The Hollywood Reporter