Elizabeth Banks sarà protagonista e produttrice di un film ispirato alla serie di libri per ragazzi The Magic School Bus di Joanna Cole. Il progetto, un ibrido live-action/CGI, la vedrà nei panni di Ms. Frizzle, l’intrepida insegnante che conduce la sua classe in una serie di avventure a bordo di uno scuolabus magico, capace di trasformarsi in un aeroplano, sottomarino, astronave e persino tavola da surf.
La serie letteraria ha venduto oltre 80 milioni di copie nel mondo. Ed è stata anche adattata in una serie animata anni ’90, Allacciate le cinture! Viaggiando si impara. Su Netflix è inoltre arrivato un sequel, Il magico scuolabus riparte, con Kate McKinnon nei panni di Ms. Frizzle.
Banks produrrà con Max Handelman e la loro Brownstone Productions, insieme a Marc Platt e Adam Siegel di Marc Platt Productions e Iole Lucchese e Caitlin Friedman di Scholastic Entertainment, casa editrice dei libri. Il film sarà distribuito da Universal Pictures.
Iole Lucchese, Chief Strategy Officer di Scholastic, ha dichiarato:
Siamo lieti di portare in vita l’iconica Ms. Frizzle e il suo entusiasmo per il sapere e l’avventura in un modo fresco e nuovo, che possa ispirare una nuova generazione di ragazzi a esplorare la scienza e sostenga gli zelanti insegnanti che aiutano a rendere la scienza reale e accessibile ai giovani studenti ogni giorno. Siamo anche estremamente felici di lavorare con partner di prima scelta come Elizabeth Banks, Marc Platt Productions, Brownstone Productions, Universal Pictures e tutte le persone di incredibile talento riunite per questo notevole film.
Fonte: Deadline