The Magic School Bus: Elizabeth Banks nel film tratto dai libri di Joanna Cole

The Magic School Bus: Elizabeth Banks nel film tratto dai libri di Joanna Cole

Di Marco Triolo

Elizabeth Banks sarà protagonista e produttrice di un film ispirato alla serie di libri per ragazzi The Magic School Bus di Joanna Cole. Il progetto, un ibrido live-action/CGI, la vedrà nei panni di Ms. Frizzle, l’intrepida insegnante che conduce la sua classe in una serie di avventure a bordo di uno scuolabus magico, capace di trasformarsi in un aeroplano, sottomarino, astronave e persino tavola da surf.

La serie letteraria ha venduto oltre 80 milioni di copie nel mondo. Ed è stata anche adattata in una serie animata anni ’90, Allacciate le cinture! Viaggiando si impara. Su Netflix è inoltre arrivato un sequel, Il magico scuolabus riparte, con Kate McKinnon nei panni di Ms. Frizzle.

I produttori di The Magic School Bus

Banks produrrà con Max Handelman e la loro Brownstone Productions, insieme a Marc Platt e Adam Siegel di Marc Platt Productions e Iole Lucchese e Caitlin Friedman di Scholastic Entertainment, casa editrice dei libri. Il film sarà distribuito da Universal Pictures.

Iole Lucchese, Chief Strategy Officer di Scholastic, ha dichiarato:

Siamo lieti di portare in vita l’iconica Ms. Frizzle e il suo entusiasmo per il sapere e l’avventura in un modo fresco e nuovo, che possa ispirare una nuova generazione di ragazzi a esplorare la scienza e sostenga gli zelanti insegnanti che aiutano a rendere la scienza reale e accessibile ai giovani studenti ogni giorno. Siamo anche estremamente felici di lavorare con partner di prima scelta come Elizabeth Banks, Marc Platt Productions, Brownstone Productions, Universal Pictures e tutte le persone di incredibile talento riunite per questo notevole film.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI