L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last of Us – Johan Renck (Chernobyl) dirigerà il pilot

The Last of Us – Johan Renck (Chernobyl) dirigerà il pilot

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Chi saranno Joel ed Ellie in The Last of Us?

Come sappiamo, HBO realizzerà The Last of Us, serie tratta dall’acclamato videogioco di Naughty Dog, uscito nel 2013 su Playstation 3. Un sequel è atteso a breve su Playstation 4.

Lo show è opera di Craig Mazin, lo stesso di Chernobyl, e ora scopriamo che anche il regista sarà lo stesso (almeno per il pilot). Johan Renck ha infatti rivelato a Discussing Film che sarà produttore esecutivo di The Last of Us, oltre a dirigerne l’episodio pilota; trattandosi però di una “serie tv continuativa” – e non una miniserie autoconclusiva – Renck non potrà dirigerla tutta, contrariamente a Chernobyl.

Sono un produttore esecutivo. È una serie tv continuativa. Quindi non potrò occuparmene nella stessa misura [di Chernobyl], ma ne faccio parte e dirigerò almeno il pilot. Poi vedremo come va avanti.

Renck è stato molto apprezzato per il suo lavoro su Chernobyl, e ha vinto il premio per la Miglior Regia di una Miniserie agli Emmy Awards del 2019.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Craig Mazin porterà The Last of Us su HBO

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco.

Fonte:Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Karate Kid non è stato solo il primo film 22 Gennaio 2022 - 18:00

Solitamente si considera il primo Karate Kid il migliore film della saga, ma soprattutto l’unico. E se invece non fosse vero?

New entry nel cast del reboot drammatico di Willy, il principe di Bel Air 22 Gennaio 2022 - 17:00

Nuovi attori entrano nel cast del reboot in chiave drammatica di Willy, il principe di Bel Air, che vede Jabari Banks nei panni di Will.

The Batman – È stata testata anche una versione di 4 ore 22 Gennaio 2022 - 16:00

Il montaggio definitivo di The Batman sfiorerà i 180 minuti, ma pare che ne sia stata testata anche una versione di 4 ore

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.