L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last of Us – Johan Renck (Chernobyl) dirigerà il pilot

The Last of Us – Johan Renck (Chernobyl) dirigerà il pilot

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Chi saranno Joel ed Ellie in The Last of Us?

Come sappiamo, HBO realizzerà The Last of Us, serie tratta dall’acclamato videogioco di Naughty Dog, uscito nel 2013 su Playstation 3. Un sequel è atteso a breve su Playstation 4.

Lo show è opera di Craig Mazin, lo stesso di Chernobyl, e ora scopriamo che anche il regista sarà lo stesso (almeno per il pilot). Johan Renck ha infatti rivelato a Discussing Film che sarà produttore esecutivo di The Last of Us, oltre a dirigerne l’episodio pilota; trattandosi però di una “serie tv continuativa” – e non una miniserie autoconclusiva – Renck non potrà dirigerla tutta, contrariamente a Chernobyl.

Sono un produttore esecutivo. È una serie tv continuativa. Quindi non potrò occuparmene nella stessa misura [di Chernobyl], ma ne faccio parte e dirigerò almeno il pilot. Poi vedremo come va avanti.

Renck è stato molto apprezzato per il suo lavoro su Chernobyl, e ha vinto il premio per la Miglior Regia di una Miniserie agli Emmy Awards del 2019.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Craig Mazin porterà The Last of Us su HBO

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco.

Fonte:Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ratched: il trailer della serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo 4 Agosto 2020 - 19:15

La nuova serie Netflix di Ryan Murphy racconterà le origini della celebre infermiera, qui interpretata da Sarah Paulson

The King’s Man: nuove foto dal prequel della saga di Matthew Vaughn 4 Agosto 2020 - 19:00

Il regista rivela che il film pianterà i semi di Kingsman 3

Bullet Train – Joey King diventerà un assassina nel film con Brad Pitt 4 Agosto 2020 - 18:48

Joey King sarà una dei quattro protagonisti del thriller d'azione Bullet Train, al fianco di Brad Pitt.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.