L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Inventor – Dallo sceneggiatore di Ratatouille, con Daisy Ridley & Stephen Fry [foto]

The Inventor – Dallo sceneggiatore di Ratatouille, con Daisy Ridley & Stephen Fry [foto]

Di Marlen Vazzoler

Jim Capobianco, lo sceneggiatore di Ratatouille, ha scritto e diretto The Inventor un film in stop-motion dedicato a Leonardo da Vinci. Daisy Ridley (Star Wars) doppierà la principessa francese Marguerite mentre Stephen Fry presterà la voce all’inventore italiano.

Il film segue la vita dell’inventore, insaziabilmente curioso e testardo, mentre lascia l’Italia per unirsi alla corte francese dove può sperimentare liberamente, inventando congegni volanti, macchine incredibili e studiando il corpo umano. Lì, assieme alla principessa, cerca la risposta per la domanda definitiva: qual è il significato di tutto questo?

Capobianco e Robert Rippberger hanno dichiarato:

“Stiamo realizzando questo film per i bambini e il bambino in molti adulti. Ha azione, avventura, bellezza e umorismo. Speriamo che susciti curiosità nel giovane pubblico e ispiri ragazze e ragazzi a diventare i Leonardo del 21° secolo. Siamo entusiasti di unirci a mk2 e The Exchange per portare The Inventor sul grande schermo”.

Staff

Alla fotografia Peter Sorg (Frankenweenie, Coraline), le sequenze animate a mano sono opera di Tomm Moore (The Secret of Kells, Song of The Sea). La colonna sonora è affidata a Alex Mandel (Brave).

Si tratta di una co-produzione europea-americana, partecipano: Foliascope (Francia), Melusine Productions (Lussemburgo), Curiosity Studio (Irlanda), Leo & King (USA).

I produttori esecutivi sono: Ilan Urroz, Kat Alioshin, Stephan Roelants, Carmella Casinelli, Dave Lugo, Wes Hull ed Eleanor Coleman.

Budget e uscita

Prodotto con un budget di $10M da Robert Rippberger e Capobianco, ha come produttore esecutivo Don Hahn (Il re leone, La bella e la bestia). L’inizio delle riprese è previsto per agosto 2021, l’uscita nelle sale nella primavera del 2023.

La francese mk2 films si occupa della vendita dei diritti internazionali, The Exchange quelli americani. Il film verrà presentato la prossima settimana al Marche di Cannes.

Il casting dei doppiatori sta procedendo.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.