L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Inventor – Dallo sceneggiatore di Ratatouille, con Daisy Ridley & Stephen Fry [foto]

The Inventor – Dallo sceneggiatore di Ratatouille, con Daisy Ridley & Stephen Fry [foto]

Di Marlen Vazzoler

Jim Capobianco, lo sceneggiatore di Ratatouille, ha scritto e diretto The Inventor un film in stop-motion dedicato a Leonardo da Vinci. Daisy Ridley (Star Wars) doppierà la principessa francese Marguerite mentre Stephen Fry presterà la voce all’inventore italiano.

Il film segue la vita dell’inventore, insaziabilmente curioso e testardo, mentre lascia l’Italia per unirsi alla corte francese dove può sperimentare liberamente, inventando congegni volanti, macchine incredibili e studiando il corpo umano. Lì, assieme alla principessa, cerca la risposta per la domanda definitiva: qual è il significato di tutto questo?

Capobianco e Robert Rippberger hanno dichiarato:

“Stiamo realizzando questo film per i bambini e il bambino in molti adulti. Ha azione, avventura, bellezza e umorismo. Speriamo che susciti curiosità nel giovane pubblico e ispiri ragazze e ragazzi a diventare i Leonardo del 21° secolo. Siamo entusiasti di unirci a mk2 e The Exchange per portare The Inventor sul grande schermo”.

Staff

Alla fotografia Peter Sorg (Frankenweenie, Coraline), le sequenze animate a mano sono opera di Tomm Moore (The Secret of Kells, Song of The Sea). La colonna sonora è affidata a Alex Mandel (Brave).

Si tratta di una co-produzione europea-americana, partecipano: Foliascope (Francia), Melusine Productions (Lussemburgo), Curiosity Studio (Irlanda), Leo & King (USA).

I produttori esecutivi sono: Ilan Urroz, Kat Alioshin, Stephan Roelants, Carmella Casinelli, Dave Lugo, Wes Hull ed Eleanor Coleman.

Budget e uscita

Prodotto con un budget di $10M da Robert Rippberger e Capobianco, ha come produttore esecutivo Don Hahn (Il re leone, La bella e la bestia). L’inizio delle riprese è previsto per agosto 2021, l’uscita nelle sale nella primavera del 2023.

La francese mk2 films si occupa della vendita dei diritti internazionali, The Exchange quelli americani. Il film verrà presentato la prossima settimana al Marche di Cannes.

Il casting dei doppiatori sta procedendo.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Most Dangerous Game: Quibi rinnova la serie, ma senza Liam Hemsworth 8 Luglio 2020 - 21:30

La stagione 2 sarà incentrata su un nuovo runner. Inoltre, il creatore Nick Santora sta lavorando a un montaggio cinematografico della prima

Nostalgia canaglia: l’imperatrice de La storia infinita torna in un nuovo film 8 Luglio 2020 - 21:00

La ballerina e coreografa Tami Stronach torna al cinema in Man & Witch, un film che omaggerà i fantasy anni '80

Giffoni Film Festival 2020, svelato il programma delle tranche di agosto 8 Luglio 2020 - 20:15

Ecco le 47 produzioni, provenienti da tutto il mondo, in concorso alla 50esima edizione del Giffoni Film Festival

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.