L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Handmaid’s Tale – Teaser della stagione 4

The Handmaid’s Tale – Teaser della stagione 4

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Handmaid’s Tale: la stagione 4 rimandata al 2021

Il teaser della quarta stagione di The Handmaid’s Tale ci offre un breve riassunto della precedente stagione, dove abbiamo seguito June (Elisabeth Moss) nella sua ribellione per salvare i bambini di Gilead.

Ma come possiamo vedere dal video, la donna ha iniziato una lotta contro la società totalitaria che potrebbe togliere il paese dalle mani degli estremisti religiosi.

Purtroppo dovremmo attendere fino al 2021 per vedere che frutti darà la rivoluzione capitanata da June.

La produzione

La produzione di questi 10 nuovi episodi è stata interrotta a solo due settimane dal suo inizio, a causa della pandemia del covid-19. La Moss, una dei produttori esecutivi della serie, ha spiegato a Collider:

“Sì, abbiamo una chiamata di produzione, ogni settimana, e l’incontro dei produttori, ogni settimana. Ci sono state molte e-mail, molto Zoom e molte conversazioni. Una delle grandi cose che il nostro produttore di linea ha fatto è stato andare in ogni singolo dipartimento e parlare con loro. Ha sfruttato la loro conoscenza e ha cercato di capire qual è il loro processo quotidiano, cosa stanno cercando e quello di cui hanno bisogno, per sentirsi al sicuro, che ritengo sia una parte molto importante.

Ci sono molte cose che sono oltre le mie competenze e al di sopra di me, che stiamo tutti leggendo sull’Hollywood Reporter. Ma per noi, come produttori, e per la maggior parte dei produttori, si tratta di: come lo facciamo e siamo al sicuro? È tutto. Una vita umana non vale la realizzazione di uno show televisivo. Tutti vogliono tornare al lavoro perché amiamo quello che facciamo e ci sono anche persone che hanno bisogno di sostenere la propria famiglia e se stessi.

I produttori hanno contribuito a un fondo per la nostra troupe, che proviene dalle nostre tasche e non ha nulla a che fare con la nostra grande società. Ci abbiamo messo un sacco di soldi e abbiamo continuato a sostenere la nostra troupe e a sostenerli mentre sono senza lavoro. Ma dobbiamo farlo in modo sicuro e stiamo solo cercando di capire come. È tutto nuovo territorio e siamo tutti nella stessa barca.”

La trama

Ispirato al romanzo distopico di Margaret Atwood, tradotto in Italia come Il racconto dell’ancella, lo show racconta un futuro distopico in cui gli Stati Uniti d’America sono caduti in favore della società di Gilead. Uno Stato totalitario, militarizzato e misogino guidato da estremisti religiosi. In cui le ancelle, uniche fertili fra tutte le donne rimaste sul pianeta vivono in una sorta di schiavitù.

Nella terza stagione ritroviamo June (Elisabeth Moss), che dopo aver scelto di non fuggire in Canada con il suo bambino alla fine della seconda stagione, è impegnata in una strenua lotta per contrattaccare e sconfiggere il regime di Gilead. Ci saranno avversità, riunioni e tradimenti. E tutti i protagonisti saranno chiamati a prendere posizione guidati da una preghiera provocatoria: “Benedetta sia la lotta”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4 – Il presidente di Sony Pictures è ottimista sul sequel 22 Maggio 2022 - 10:00

Tom Rothman spero di cominciare a lavorare su Spider-Man 4, e che gli attori torneranno nei rispettivi ruoli.

Box Office Italia: Top Gun Maverick vola in prima posizione grazie alle anteprime 22 Maggio 2022 - 9:43

Le anteprime nazionali di Top Gun: Maverick sono riuscite a togliere Doctor Strange nel Multiverso della Follia dalla vetta del podio.

Crimes of the Future: le prime clip del nuovo film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 9:00

Ecco le prime clip di Crimes of the Future, il film che segna il ritorno di David Cronenberg al body horror.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.