Cinema Cinecomic

The Flash – In assenza di Michael Keaton c’è già un Batman di riserva: Christian Bale [RUMOR]

Pubblicato il 29 giugno 2020 di Filippo Magnifico

Da qualche giorno si parla del possibile coinvolgimento di Michael Keaton in The Flash, il cinecomic dedicato al Velocista Scarlatto.
Le trattative sono in corso e i rumor continuano a rincorrersi nel web. Gli ultimi parlano di un possibile “piano B”, che la Warner avrebbe già preso in considerazione nel caso le cose non dovessero andare per il verso giusto: il coinvolgimento di Christian Bale, il Cavaliere Oscuro della trilogia diretta da Christopher Nolan.

Ovviamente si tratta di un rumor, da trattare con il dovuto scetticismo. Christian Bale ha ripetuto in più di un’occasione che sarebbe tornato ad interpretare Batman solo con Nolan dietro la macchina da presa ma è anche vero che non è mai troppo tardi per cambiare idea.
In tutto questo l’unica cosa certa – o almeno così pare – è che non è stato preso in considerazione il ritorno di Ben Affleck.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

The Flash

L’uscita di The Flash è attesa per il 1° luglio 2022.
Sappiamo che la sceneggiatura iniziale è opera di Joby Harold (Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada, Robin Hood), mentre la regia sarà curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano già Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry) e Billy Crudup (Henry Allen, padre di Barry).

Il film dovrebbe essere ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina.

Fonte: CBR