La prima commedia cinematografica interpretata dal premio Oscar Mark Rylance (Il ponte delle spie) s’intitola The Fantastic Flitcrofts. Nel West End e a Broadway Rylance ha recitato in commedie come Boeing Boeing e Twelfth Night.
Questa sarà la terza opera diretta dall’attore/regista Craig Roberts, dopo Eternal Beauty e Just Jim. Sceneggiato da Simon Farnaby (Paddington 2), il film è basato sul libro The Phantom Of The Open scritto da Farnaby e dal giornalista britannico Scott Murray.
Rylance interpreterà Maurice Flitcroft, sognatore e inesorabile ottimista, che è riuscito a ottenere le qualifiche al British Open Golf Championship nel 1976 e successivamente ha giocato la peggior partita di golf della storia degli Open, diventando un eroe popolare nel processo.
Il film è prodotto da Nichola Martin con la Baby Cow Films (Powder Room) e da Tom Miller per la Water & Power Productions (Code 404) assieme a Kate Glover (Black Mirror). I produttori esecutivi sono Christine Langan (Philomena) e James Swarbrick (A Streetcat Named Bob).
Cornerstone Films si occuperà delle vendite in tutto il mondo, la prossima settimana al Marche virtuale di Cannes 2020.
Fonte Deadline