L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier cambierà titolo nella stagione 2?

The Falcon and the Winter Soldier cambierà titolo nella stagione 2?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Erin Kellyman nel cast di The Falcon and the Winter Soldier?

Nel suo podcast Murphy’s Universe, Charles Murphy segnala un rumor piuttosto interessante su The Falcon and the Winter Soldier, e in particolare sull’eventuale seconda stagione.

Il reporter sostiene infatti che, nel caso la serie prosegua, entrambi i protagonisti si troveranno in situazioni molto diverse, e quindi il titolo stesso dello show potrebbe cambiare:

Uscendo dalla stagione 1, [Bucky Barnes e Sam Wilson] avranno attraversato qualcosa di traumatico e saranno diversi. A un certo punto c’era sicuramente un piano per la seconda stagione… se la fanno per davvero, non si intitolerà The Falcon and the Winter Soldier – Stagione 2, sarà una cosa legata tematicamente, ma con un nome diverso.

Murphy non aggiunge ulteriori dettagli, ma sappiamo bene che le identità “supereroistiche” di Sam (Anthony Mackie) e Bucky (Sebastian Stan) sono in evoluzione: Falcon dovrebbe diventare il nuovo Capitan America, mentre la situazione del Soldato d’Inverno è più nebulosa, ma potrebbe avere qualcosa a che fare con i Thunderbolts. Si dice che il supergruppo debutterà proprio in The Falcon and the Winter Soldier, quindi potrebbe influenzare il futuro – e magari anche il titolo – della serie. Sarà interessante scoprire quali eventi “traumatici” sconvolgeranno le vite degli eroi, ammesso che il rumor di Murphy sia veritiero.

Vi ricordo che l’uscita di The Falcon and the Winter Soldier è prevista per agosto su Disney+, a meno che l’emergenza Covid-19 non costringa la piattaforma a rinviarne l’esordio.

LEGGI ANCHE:

Le riprese di The Falcon and the Winter Soldier possono ripartire a Praga

Misteriose villain nei video dal set

U.S. Agent e Bucky combattono insieme in un video dal set

Battlestar e gli altri eroi in una foto dal set

Wyatt Russell è il nuovo Cap nella foto dal set

The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki nello spot del Super Bowl

U.S. Agent nelle foto dal set

The Falcon and the Winter Soldier cancella le riprese in Porto Rico

Una foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier svela un riferimento agli X-Men?

Sam, Bucky, Sharon e Zemo nelle foto dal set

Le foto della serie dal CCXP

I concept art di The Falcon and the Winter Soldier e Hawkeye

Daniel Brühl con la maschera del Barone Zemo in The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the The Winter Soldier presentata al Comic-Con

Lo sceneggiatore di John Wick per The Falcon and the Winter Soldier

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett, Carl Lumbly e forse Erin Kellyman.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

The Falcon and the Winter Soldier

Fonte: ComicBook.com

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.