L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier: per Anthony Mackie sarà come un film di sei ore

The Falcon and the Winter Soldier: per Anthony Mackie sarà come un film di sei ore

Di Marco Triolo

Come ogni altra serie TV e film in lavorazione, The Falcon and the Winter Soldier è stata bloccata dal coronavirus. Non si sa ancora quando il set della serie Disney+ riaprirà i battenti, anche se Anthony Mackie ha rivelato che manca davvero poco alla conclusione delle riprese. Ora, parlando con Variety, l’attore ha paragonato la serie a un lungo film Marvel:

La stiamo girando esattamente come giriamo un film. Tutti quelli che prima avevano lavorato solo in TV hanno detto: “Non ho mai lavorato a una serie TV come questa”. Stavamo girando come se fosse stato un film da dividere in episodi. Quindi, anziché un film di due ore, un film di sei o otto ore.

L’attore ha aggiunto che, nonostante questo paragone, il budget è decisamente più ridotto rispetto a quello di un film. Eppure la squadra dietro le quinte è la stessa:

Era lo stesso gruppo di persone, riunite per far funzionare il tutto. Per questo gli stunt e tutto il resto, tutto è un altro livello. A ogni nuova serie o film spingono i limiti più avanti.

Un futuro più equo

Mackie ha anche discusso della scarsa diversità dietro le quinte dei film Marvel, sostenendo che lo studio dovrà fare di meglio in futuro:

Mi ha disturbato fare sette film Marvel in cui ogni produttore, ogni regista, ogni stuntman, ogni costumista, ogni singola persona era bianca.

L’unica eccezione è stata Black Panther, ma questo a Mackie non basta:

L’ho trovato ancora più razzista. Perché se assumi i neri solo per il film black, stai dicendo che non sono all’altezza di un film con il cast bianco?

Questioni più attuali che mai, che però i Marvel Studios sembrano intenzionati ad affrontare nella Fase Quattro. Gli Eterni, uno dei più importanti titoli Marvel in arrivo, ha un cast multietnico. Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings introdurrà invece il primo supereroe asiatico del Marvel Cinematic Universe.

The Falcon and the Winter Soldier dovrebbe arrivare su Disney+ in agosto.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Most Dangerous Game: Quibi rinnova la serie, ma senza Liam Hemsworth 8 Luglio 2020 - 21:30

La stagione 2 sarà incentrata su un nuovo runner. Inoltre, il creatore Nick Santora sta lavorando a un montaggio cinematografico della prima

Nostalgia canaglia: l’imperatrice de La storia infinita torna in un nuovo film 8 Luglio 2020 - 21:00

La ballerina e coreografa Tami Stronach torna al cinema in Man & Witch, un film che omaggerà i fantasy anni '80

Giffoni Film Festival 2020, svelato il programma delle tranche di agosto 8 Luglio 2020 - 20:15

Ecco le 47 produzioni, provenienti da tutto il mondo, in concorso alla 50esima edizione del Giffoni Film Festival

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.