L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Expanse: l’attore Cas Anvar indagato per molestie sessuali

The Expanse: l’attore Cas Anvar indagato per molestie sessuali

Di Marco Triolo

Cas Anvar, uno dei protagonisti della serie di fantascienza The Expanse, è stato accusato da diverse donne di molestie sessuali. Il caso è esploso negli ultmi giorni, dopo che le accuse ad Anvar sono state riunite su Reddit. In seguito, altre donne si sono fatte avanti, condividendo su Twitter le loro storie e persino degli screenshot dei messaggi inappropriati che l’attore avrebbe mandato loro. Gli episodi non hanno niente a che fare con il set di The Expanse, ma si sarebbero svolti prevalentemente durante convention.

Alcon Entertainment, lo studio che produce la serie, ha avviato un’indagine indipendente sulla faccenda. L’iniziativa è venuta dagli autori dei romanzi da cui è tratta la serie, Daniel Abraham e Ty Franck, che si firmano come James S. A. Corey.

Abraham, in particolare, ha scritto su Twitter:

Abbiamo immediatamente riferito di queste gravi accuse allo studio, Alcon. Alcon ha ingaggiato un’agenzia privata per indagare sulla questione e prende con estrema serietà queste accuse.

La pagina Twitter di James S. A. Corey ha inoltre ringraziato le donne che hanno avuto il coraggio di parlare:

“Tutti quanti si stanno impegnando a trovare la verità”, si legge, “ma hanno bisogno di tempo per fare il loro lavoro”. E inoltre:

Se posso, vorrei ringraziare di cuore le persone che sono state tanto coraggiose da farci sapere questa cosa. Vi ascoltiamo. Questo caso riceverà l’attenzione e i provvedimenti che accuse così gravi meritano. Mi ci gioco la reputazione.

Le reazioni del cast

I commenti degli attori non si sono fatti attendere. Dominique Tipper, che ha lasciato Twitter, ha chiesto proprio all’account di Corey di postare il suo comunicato:

Vi si legge:

Voglio che sappiate che non prendo questa cosa alla leggera. Per. Niente. Appena sono apparsi i tweet li ho condivisi e il nostro studio, Alcon, li sta prendendo molto seriamente. Alcon ha ingaggiato un’agenzia privata per indagare sulle accuse. Alle donne che hanno parlato, vi ascolto.

Infine, l’attore Wes Chatham ha twittato:

Ovvero:

Questi ultimi giorni sono stati un tornado, ma voglio che sappiate che vi ascoltiamo. Mi impegno a sostenere coloro che sono stati maltrattati in un momento in cui tutte le voci dovrebbero essere ascoltate, e le accuse trattate seriamente.

Non è chiaro, a questo punto, cosa tutto ciò comporterà per la quinta stagione di The Expanse, che Amazon ha già ordinato. Bisogna capire se le riprese sono già iniziate – cosa probabile, visti i tempi televisivi e la complessità della post-produzione di una serie sci-fi – e se sarà possibile o auspicabile sostituire l’attore. Di certo sarà difficile eliminare il personaggio di Alex Kamal, in quanto parte integrante dei romanzi originali. Staremo a vedere.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Most Dangerous Game: Quibi rinnova la serie, ma senza Liam Hemsworth 8 Luglio 2020 - 21:30

La stagione 2 sarà incentrata su un nuovo runner. Inoltre, il creatore Nick Santora sta lavorando a un montaggio cinematografico della prima

Nostalgia canaglia: l’imperatrice de La storia infinita torna in un nuovo film 8 Luglio 2020 - 21:00

La ballerina e coreografa Tami Stronach torna al cinema in Man & Witch, un film che omaggerà i fantasy anni '80

Giffoni Film Festival 2020, svelato il programma delle tranche di agosto 8 Luglio 2020 - 20:15

Ecco le 47 produzioni, provenienti da tutto il mondo, in concorso alla 50esima edizione del Giffoni Film Festival

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.