The Expanse: l’attore Cas Anvar indagato per molestie sessuali

The Expanse: l’attore Cas Anvar indagato per molestie sessuali

Di Marco Triolo

Cas Anvar, uno dei protagonisti della serie di fantascienza The Expanse, è stato accusato da diverse donne di molestie sessuali. Il caso è esploso negli ultmi giorni, dopo che le accuse ad Anvar sono state riunite su Reddit. In seguito, altre donne si sono fatte avanti, condividendo su Twitter le loro storie e persino degli screenshot dei messaggi inappropriati che l’attore avrebbe mandato loro. Gli episodi non hanno niente a che fare con il set di The Expanse, ma si sarebbero svolti prevalentemente durante convention.

Alcon Entertainment, lo studio che produce la serie, ha avviato un’indagine indipendente sulla faccenda. L’iniziativa è venuta dagli autori dei romanzi da cui è tratta la serie, Daniel Abraham e Ty Franck, che si firmano come James S. A. Corey.

Abraham, in particolare, ha scritto su Twitter:

Abbiamo immediatamente riferito di queste gravi accuse allo studio, Alcon. Alcon ha ingaggiato un’agenzia privata per indagare sulla questione e prende con estrema serietà queste accuse.

La pagina Twitter di James S. A. Corey ha inoltre ringraziato le donne che hanno avuto il coraggio di parlare:

“Tutti quanti si stanno impegnando a trovare la verità”, si legge, “ma hanno bisogno di tempo per fare il loro lavoro”. E inoltre:

Se posso, vorrei ringraziare di cuore le persone che sono state tanto coraggiose da farci sapere questa cosa. Vi ascoltiamo. Questo caso riceverà l’attenzione e i provvedimenti che accuse così gravi meritano. Mi ci gioco la reputazione.

Le reazioni del cast

I commenti degli attori non si sono fatti attendere. Dominique Tipper, che ha lasciato Twitter, ha chiesto proprio all’account di Corey di postare il suo comunicato:

Vi si legge:

Voglio che sappiate che non prendo questa cosa alla leggera. Per. Niente. Appena sono apparsi i tweet li ho condivisi e il nostro studio, Alcon, li sta prendendo molto seriamente. Alcon ha ingaggiato un’agenzia privata per indagare sulle accuse. Alle donne che hanno parlato, vi ascolto.

Infine, l’attore Wes Chatham ha twittato:

Ovvero:

Questi ultimi giorni sono stati un tornado, ma voglio che sappiate che vi ascoltiamo. Mi impegno a sostenere coloro che sono stati maltrattati in un momento in cui tutte le voci dovrebbero essere ascoltate, e le accuse trattate seriamente.

Non è chiaro, a questo punto, cosa tutto ciò comporterà per la quinta stagione di The Expanse, che Amazon ha già ordinato. Bisogna capire se le riprese sono già iniziate – cosa probabile, visti i tempi televisivi e la complessità della post-produzione di una serie sci-fi – e se sarà possibile o auspicabile sostituire l’attore. Di certo sarà difficile eliminare il personaggio di Alex Kamal, in quanto parte integrante dei romanzi originali. Staremo a vedere.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Witcher: Nuovi poster, domani il trailer 7 Giugno 2023 - 17:39

Geralt, Ciri, Yennefer e Jaskier ritratti nel nuovi poster della terza stagione di The Witcher

Good Omens: il trailer della seconda stagione, dal 28 luglio su Prime Video 7 Giugno 2023 - 16:12

La seconda stagione di Good Omens, composta da sei episodi, arriverà su Prime Video il 28 luglio. Ecco il trailer ufficiale.

Perry Mason: il percorso della serie termina dopo due stagioni 7 Giugno 2023 - 15:45

Perry Mason, la serie sulle origini dell’avvocato penalista più di successo della storia della TV, è stata cancellata dopo due stagioni.

Emily in Paris: rimandate le riprese della stagione 4 per lo sciopero degli sceneggiatori 7 Giugno 2023 - 15:00

Lo sciopero degli sceneggiatori miete un'altra vittima: la serie Netflix con Lily Collins dovrà essere girata più avanti

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI