SerieTV News Trailer & Video

The Expanse: l’attore Cas Anvar indagato per molestie sessuali

Pubblicato il 27 giugno 2020 di Marco Triolo

Cas Anvar, uno dei protagonisti della serie di fantascienza The Expanse, è stato accusato da diverse donne di molestie sessuali. Il caso è esploso negli ultmi giorni, dopo che le accuse ad Anvar sono state riunite su Reddit. In seguito, altre donne si sono fatte avanti, condividendo su Twitter le loro storie e persino degli screenshot dei messaggi inappropriati che l’attore avrebbe mandato loro. Gli episodi non hanno niente a che fare con il set di The Expanse, ma si sarebbero svolti prevalentemente durante convention.

Alcon Entertainment, lo studio che produce la serie, ha avviato un’indagine indipendente sulla faccenda. L’iniziativa è venuta dagli autori dei romanzi da cui è tratta la serie, Daniel Abraham e Ty Franck, che si firmano come James S. A. Corey.

Abraham, in particolare, ha scritto su Twitter:

Abbiamo immediatamente riferito di queste gravi accuse allo studio, Alcon. Alcon ha ingaggiato un’agenzia privata per indagare sulla questione e prende con estrema serietà queste accuse.

La pagina Twitter di James S. A. Corey ha inoltre ringraziato le donne che hanno avuto il coraggio di parlare:

“Tutti quanti si stanno impegnando a trovare la verità”, si legge, “ma hanno bisogno di tempo per fare il loro lavoro”. E inoltre:

Se posso, vorrei ringraziare di cuore le persone che sono state tanto coraggiose da farci sapere questa cosa. Vi ascoltiamo. Questo caso riceverà l’attenzione e i provvedimenti che accuse così gravi meritano. Mi ci gioco la reputazione.

Le reazioni del cast

I commenti degli attori non si sono fatti attendere. Dominique Tipper, che ha lasciato Twitter, ha chiesto proprio all’account di Corey di postare il suo comunicato:

Vi si legge:

Voglio che sappiate che non prendo questa cosa alla leggera. Per. Niente. Appena sono apparsi i tweet li ho condivisi e il nostro studio, Alcon, li sta prendendo molto seriamente. Alcon ha ingaggiato un’agenzia privata per indagare sulle accuse. Alle donne che hanno parlato, vi ascolto.

Infine, l’attore Wes Chatham ha twittato:

Ovvero:

Questi ultimi giorni sono stati un tornado, ma voglio che sappiate che vi ascoltiamo. Mi impegno a sostenere coloro che sono stati maltrattati in un momento in cui tutte le voci dovrebbero essere ascoltate, e le accuse trattate seriamente.

Non è chiaro, a questo punto, cosa tutto ciò comporterà per la quinta stagione di The Expanse, che Amazon ha già ordinato. Bisogna capire se le riprese sono già iniziate – cosa probabile, visti i tempi televisivi e la complessità della post-produzione di una serie sci-fi – e se sarà possibile o auspicabile sostituire l’attore. Di certo sarà difficile eliminare il personaggio di Alex Kamal, in quanto parte integrante dei romanzi originali. Staremo a vedere.

Fonte: Deadline