The Chain: Edgar Wright adatterà il romanzo di Adrian McKinty

The Chain: Edgar Wright adatterà il romanzo di Adrian McKinty

Di Marco Triolo

Edgar Wright è stato ingaggiato da Universal Pictures per dirigere un adattamento di The Chain, il best-seller di Adrian McKinty uscito nel 2019. Il regista, attualmente impegnato nella post-produzione di Last Night in Soho, film posticipato al 23 aprile 2021, lavorerà a partire da una sceneggiatura di Jane Goldman (Kingsman, X-Men: L’inizio).

Wright e Nira Park produrranno con la loro Complete Fiction, insieme a Eric Fellner e Tim Bevan di Working Title e The Story Factory di Shane Salerno. In precedenza, Paramount aveva tentato di acquisire i diritti del romanzo prima ancora che venisse pubblicato a luglio scorso, ma l’affare non è mai andato in porto.

La trama

The Chain racconta la storia di Rachel Klein, una madre che, per salvare la vita della sua figlia undicenne rapita, è costretta a rapire un altro bambino. I genitori di quel bambino dovranno rapirne un altro. Se lei non rapirà un bambino e se i genitori del bambino a loro volta si rifiuteranno di rapirne uno, la figlia di Rachel verrà uccisa. Si tratta della “Catena”, uno schema perverso che trasforma i genitori da vittime a criminali. Chi ha ordito il piano, però, non sa di aver trovato pane per i suoi denti: Rachel è una donna estremamente intelligente e risoluta, che ha battuto un cancro ed è determinata a spezzare la catena.

Edgar Wright

Wright è impegnato, come si diceva, nella post-produzione del thriller fantastico Last Night in Soho. Ma sta anche lavorando alla post-produzione di altri due progetti: il suo primo film d’animazione Shadows, per DreamWorks Animation, e un documentario sulla band Sparks. Inoltre, prossimamente dirigerà la commedia sci-fi Set My Heart to Five e produrrà quattro serie originali Netflix.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Horizon: An American Saga – Trailer dell’epico western di Kevin Costner 26 Febbraio 2024 - 20:30

Warner Bros e New Line hanno lanciato il primo trailer ufficiale di Horizon: An American Saga, il primo capitolo della saga western in quattro parti di Kevin Costner

Oscar 2024: Ryan Gosling canterà “I’m Just Ken” 26 Febbraio 2024 - 20:23

È ufficiale: Ryan Gosling canterà dal vivo “I’m Just Ken” durante la Notte degli Oscar.

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 26 Febbraio 2024 - 18:30

È disponibile un nuovo trailer italiano di Abigail, il film di Radio Silence in arrivo nelle nostre sale il 16 maggio.

Kung Fu Panda 4: Un nuovo trailer ispirato a Dune 26 Febbraio 2024 - 17:26

Un nuovo brevissimo trailer intitolato "Sabbia e Spezie" di Kung Fu Panda 4 ha fatto capolino online, omaggiando Dune e il suo protagonista Paul Atreides.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI