L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Chain: Edgar Wright adatterà il romanzo di Adrian McKinty

The Chain: Edgar Wright adatterà il romanzo di Adrian McKinty

Di Marco Triolo

Edgar Wright è stato ingaggiato da Universal Pictures per dirigere un adattamento di The Chain, il best-seller di Adrian McKinty uscito nel 2019. Il regista, attualmente impegnato nella post-produzione di Last Night in Soho, film posticipato al 23 aprile 2021, lavorerà a partire da una sceneggiatura di Jane Goldman (Kingsman, X-Men: L’inizio).

Wright e Nira Park produrranno con la loro Complete Fiction, insieme a Eric Fellner e Tim Bevan di Working Title e The Story Factory di Shane Salerno. In precedenza, Paramount aveva tentato di acquisire i diritti del romanzo prima ancora che venisse pubblicato a luglio scorso, ma l’affare non è mai andato in porto.

La trama

The Chain racconta la storia di Rachel Klein, una madre che, per salvare la vita della sua figlia undicenne rapita, è costretta a rapire un altro bambino. I genitori di quel bambino dovranno rapirne un altro. Se lei non rapirà un bambino e se i genitori del bambino a loro volta si rifiuteranno di rapirne uno, la figlia di Rachel verrà uccisa. Si tratta della “Catena”, uno schema perverso che trasforma i genitori da vittime a criminali. Chi ha ordito il piano, però, non sa di aver trovato pane per i suoi denti: Rachel è una donna estremamente intelligente e risoluta, che ha battuto un cancro ed è determinata a spezzare la catena.

Edgar Wright

Wright è impegnato, come si diceva, nella post-produzione del thriller fantastico Last Night in Soho. Ma sta anche lavorando alla post-produzione di altri due progetti: il suo primo film d’animazione Shadows, per DreamWorks Animation, e un documentario sulla band Sparks. Inoltre, prossimamente dirigerà la commedia sci-fi Set My Heart to Five e produrrà quattro serie originali Netflix.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Hater: il film Netflix diventerà una serie targata HBO 12 Agosto 2020 - 17:00

HBO realizzerà una serie ispirata a The Hater, il film polacco diretto da Jan Komasa e scritto da Mateusz Pacewicz.

Batwoman – Ruby Rose torna a parlare del suo addio 12 Agosto 2020 - 16:15

L’addio di Ruby Rose a Batwoman ha colto di sorpresa moltissimi fan. Ora l'attrice è tornata a parlare della cosa, parlando anche delle sue condizioni di salute.

Tenet – Quattro poster e un nuovo spot per il film di Nolan 12 Agosto 2020 - 15:30

Le prevendite di Tenet sono iniziate: ecco quattro nuovi poster e un nuovo spot per l'attesissimo film di Christopher Nolan.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.