Avevamo già parlato un paio di volte di The Brides, pilot ordinato da ABC e incentrato sulle spose di Dracula. La serie, sviluppata dal creatore di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa insieme al guru dell’Arrowverse Greg Berlanti, avrebbe dovuto essere interpretata da Goran Višnjić nei panni del vampiro di Bram Stoker. Gina Torres, Erin Richards e Katherine Reis avrebbero dovuto interpretare i ruoli principali. Ma il network ha deciso di non andare oltre. Il pilot era stato ordinato a gennaio, prima che la pandemia di coronavirus bloccasse tutto.
ABC ha scelto di passare la mano anche su Thirtysomething(else), serie sequel di In famiglia e con gli amici, e Valley Trash, serie comedy con Jason Lee. Non è comunque detta l’ultima parola: The Brides e Thirtysomething(else) verranno proposte ad altre reti.
La serie di Berlanti e Aguirre-Sacasa è descritta come una soap opera incentrata su tre donne immortali disposte a tutto pur di mantenere la ricchezza, il prestigio e la loro famiglia non tradizionale. Cleo Phillips (Gina Torres) è un’esperta agente immobiliare di New York. Renee (Erin Richards) possiede un’agenzia di modelli. Lili Stevens (Katherine Reis) è un’aspirante cantante. Le tre decidono di lasciare il loro famoso marito – convinte che sia morto – per rifarsi una vita.
Il cast del pilot includeva inoltre Chris Mason (Broadchurch) e Sophia Tatum (I Am Not Okay With This). ABC Studios e Warner Bros. Television dovevano co-produrre l’episodio. Maggie Kiley (Riverdale, American Horror Story) avrebbe dovuto dirigere. Staremo a vedere se il progetto verrà resuscitato così com’era o se verranno apportate modifiche al cast e alla sceneggiatura.
Fonte: ComicBook.com