L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La produzione di The Batman può ripartire nel Regno Unito

La produzione di The Batman può ripartire nel Regno Unito

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ecco i modellini della nuova Batmobile

A più di tre mesi dalla sospensione delle riprese, la lavorazione di The Batman può ripartire nel Regno Unito: lo segnala il Guardian, che parla delle nuove regole firmate dal governo britannico per le produzioni cinematografiche.

Gli studios dovranno ovviamente adottare una serie di misure di sicurezza, come accade ovunque durante l’emergenza Covid-19: distanza sociale, formazione per applicare tali misure, test della temperatura e altro ancora. La Warner intende ricominciare non appena sarà possibile farlo in estrema sicurezza, non solo con The Batman ma anche Animali fantastici 3. D’altra parte, ora è il momento ideale per farlo: l’estate è una stagione favorevole a molte produzioni.

Ovviamente il discorso non riguarda solo The Batman e la Warner: anche la serie The Witcher con Henry Cavill e il live-action de La Sirenetta firmato Disney torneranno davanti alle macchine da presa nel Regno Unito. Il via libera del governo c’è, quindi la palla è in mano agli studios: saranno loro a decidere quando ripartire.

Vi ricordo che il cinecomic di Matt Reeves uscirà il 1 ottobre nelle sale americane.

LEGGI ANCHE:

Un documentario dedicato alla Batmobile

Colin Farrell ammette di non avere “molto da fare” in The Batman

La nuova data di uscita di The Batman

Matt Reeves svela la nuova Batmobile

Batman sfreccia in moto con il suo nuovo costume

Matt Reeves svela ufficialmente il costume di Batman

Il simbolo sul costume di Batman è composto dalla pistola che ha ucciso i genitori di Bruce?

Gordon non sarà Commissario nel film?

Le prime foto dal set

Jacqueline Durran è la costumista del film

Kevin Smith dice che The Batman sarà ispirato a The Long Halloween

Robert Pattinson è il nuovo Batman

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson) e Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál).

La data

The Batman uscirà il 1 ottobre 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia sarà Greig Fraser.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Onward dal 19 agosto nelle sale, ecco il nuovo trailer italiano 3 Agosto 2020 - 16:45

Il nuovo trailer italiano di Onward riporta la data di uscita del film Pixar, rinviato a causa dell'emergenza Covid-19: arriverà nelle sale il prossimo 22 agosto.

Small Axe: prima foto di John Boyega nella serie di Steve McQueen 3 Agosto 2020 - 15:52

La serie antologica co-prodotta da BBC e Amazon sarà composta da sei episodi incentrati sulla comunità delle Indie Occidentali a Londra

Hawkeye – I Marvel Studios avrebbero già in mente un attore per Clown 3 Agosto 2020 - 15:00

Per il ruolo di Clown in nella serie Hawkeye, i Marvel Studios avrebbero in mente un attore già noto per aver interpretato un clown.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.