The Batman: chi sarà il nuovo Joker? Qualche ipotesi dei fan…

The Batman: chi sarà il nuovo Joker? Qualche ipotesi dei fan…

Di Marco Triolo

Nelle scorse ore si è diffusa una voce secondo cui, nella trilogia che partirà con The Batman, Matt Reeves introdurrà un nuovo Joker. Si tratta, per ora, solamente di una voce, come detto, ma questo non impedirà a centinaia di fan, forti del potere di internet, di creare fotomontaggi e fare le proprie ipotesi su chi potrebbe essere il nuovo attore. Anzi, qualche ipotesi è già arrivata…

Su Twitter, DR Movie News ne ha elencate quattro con rispettivi fotomontaggi: LaKeith Stanfield, Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Johnny Depp. Vediamoli in dettaglio.

LaKeith Stanfield

Decisamente la proposta più particolare. Sarebbe il primo Joker afro-americano. Non è da escludere che Reeves possa fare una scelta del genere. Non solo per via degli eventi che stanno travolgendo l’America in questo momento, ma anche perché il cast di The Batman è già all’insegna del rinnovo. Sia Jim Gordon che Catwoman sono interpretati da attori afro-americani, per la prima volta. Stanfield ha già dimostrato di saper interpretare i ruoli borderline in Death Note.

Bill Skarsgård

Come dicono gli americani, “no brainer”. Skarsgård ha interpretato l’altro clown assassino più famoso di tutti i tempi, e, beh, ha la fisicità e i lineamenti giusti. Peccato solo che sarebbe, forse, una scelta un po’ troppo facile.

Willem Dafoe

Età completamente diversa, ma Dafoe sembra nato per interpretare il personaggio. Curiosamente fu considerato per il ruolo di Batman nel film di Tim Burton. In Spider-Man interpretava Goblin quasi come una versione Marvel del Joker.

Johnny Depp

Non accadrà mai. Scordatevelo. Non esiste proprio. Eppure… Chi può negare che Johnny Depp non abbia (avuto) il giusto carisma e l’aura da matto indispensabili per il ruolo? Magari se tornasse in forma e si lasciasse alle spalle le ultime interpretazioni svogliate, questo ruolo potrebbe aiutarlo a recuperare la credibilità perduta.

The Batman

In arrivo a ottobre 2021, The Batman è interpretato da Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman e Jeffrey Wright nel ruolo del commissario Gordon. Colin Farrell e Paul Dano saranno il Pinguino e l’Enigmista, mentre Andy Serkis sarà il nuovo Alfred. Con loro anche John Turturro, nel ruolo di Carmine Falcone.

LEGGI ANCHE

My Happy Marriage, annunciata la stagione due 20 Settembre 2023 - 18:57

Con la conclusione del dodicesimo e ultimo episodio della prima stagione della serie animata My Happy Marriage (Watashi no Shiawase na Kekkon), oggi è stato annunciato che l’anime avrà una seconda stagione. Ecco il video annuncio con Reina Ueda (doppiatrice di Miyo Saimori) e Kaito Ishikawa (voce di Kiyoka Kudou), sottotitolato in inglese: Su Twitter […]

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

Sasaki and Miyano: Graduation – Da fine settembre su Crunchyroll 19 Settembre 2023 - 16:40

Il lungometraggio animato Sasaki and Miyano: Graduation, ambientato dopo gli eventi dell'anime Sasaki and Miyano, arriverà su Crunchyroll Italia a fine settembre

Loki: Nuovo dietro le quinte dedicato alla stagione due 18 Settembre 2023 - 18:30

LEGGI ANCHE: Loki, ecco quanto durerà la premiere della stagione 2 Il produttore esecutivo Kevin R. Wright, nel nuovo dietro le quinte conferma che la seconda stagione di Loki, riprenderà da dove ci eravamo fermati dopo con la prima stagione ovvero con le conseguenze derivanti dalla morte di Colui che resta per mano di Sylvie […]

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI