L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman: chi sarà il nuovo Joker? Qualche ipotesi dei fan…

The Batman: chi sarà il nuovo Joker? Qualche ipotesi dei fan…

Di Marco Triolo

Nelle scorse ore si è diffusa una voce secondo cui, nella trilogia che partirà con The Batman, Matt Reeves introdurrà un nuovo Joker. Si tratta, per ora, solamente di una voce, come detto, ma questo non impedirà a centinaia di fan, forti del potere di internet, di creare fotomontaggi e fare le proprie ipotesi su chi potrebbe essere il nuovo attore. Anzi, qualche ipotesi è già arrivata…

Su Twitter, DR Movie News ne ha elencate quattro con rispettivi fotomontaggi: LaKeith Stanfield, Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Johnny Depp. Vediamoli in dettaglio.

LaKeith Stanfield

Decisamente la proposta più particolare. Sarebbe il primo Joker afro-americano. Non è da escludere che Reeves possa fare una scelta del genere. Non solo per via degli eventi che stanno travolgendo l’America in questo momento, ma anche perché il cast di The Batman è già all’insegna del rinnovo. Sia Jim Gordon che Catwoman sono interpretati da attori afro-americani, per la prima volta. Stanfield ha già dimostrato di saper interpretare i ruoli borderline in Death Note.

Bill Skarsgård

Come dicono gli americani, “no brainer”. Skarsgård ha interpretato l’altro clown assassino più famoso di tutti i tempi, e, beh, ha la fisicità e i lineamenti giusti. Peccato solo che sarebbe, forse, una scelta un po’ troppo facile.

Willem Dafoe

Età completamente diversa, ma Dafoe sembra nato per interpretare il personaggio. Curiosamente fu considerato per il ruolo di Batman nel film di Tim Burton. In Spider-Man interpretava Goblin quasi come una versione Marvel del Joker.

Johnny Depp

Non accadrà mai. Scordatevelo. Non esiste proprio. Eppure… Chi può negare che Johnny Depp non abbia (avuto) il giusto carisma e l’aura da matto indispensabili per il ruolo? Magari se tornasse in forma e si lasciasse alle spalle le ultime interpretazioni svogliate, questo ruolo potrebbe aiutarlo a recuperare la credibilità perduta.

The Batman

In arrivo a ottobre 2021, The Batman è interpretato da Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman e Jeffrey Wright nel ruolo del commissario Gordon. Colin Farrell e Paul Dano saranno il Pinguino e l’Enigmista, mentre Andy Serkis sarà il nuovo Alfred. Con loro anche John Turturro, nel ruolo di Carmine Falcone.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.