L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet – La Warner sta cercando una nuova data di uscita?

Tenet – La Warner sta cercando una nuova data di uscita?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Uno spot di Tenet e le foto di Esquire

Dalla National Association of Theatre Owners è arrivata una buona notizia: il 90% delle sale cinematografiche dovrebbero riaprire entro il 17 luglio, data di uscita di Tenet negli Stati Uniti, ma non è detto che il film si attenga ai piani.

Jeff Sneider scrive su Collider che, stando alle sue fonti, il colossal di Christopher Nolan sarà comunque rinviato, e la Warner sta cercando una nuova data. Non è facile, però: il calendario è già affollato di grosse uscite (quasi tutte slittate a causa dell’emergenza Covid-19), e lo studio potrebbe essere costretto a piazzare Tenet in luogo di Wonder Woman 1984 o magari Dune, previsti rispettivamente per agosto e dicembre.

Il punto è che, anche se il 90% delle sale americane riaprisse entro metà luglio, il restante 10% potrebbe essere rappresentato dai cinema di Los Angeles, New York City, San Francisco e Chicago, ovvero quattro aree metropolitane che incidono moltissimo sul mercato. Inoltre, le sale riaperte dovranno rispettare la distanza sociale, quindi non potranno offrire la totalità dei posti disponibili.

La Warner però non ha ancora ufficializzato nulla, e queste sono solo indiscrezioni: prendetele con il beneficio del dubbio. Vi terremo aggiornati.

Christopher Nolan

LEGGI ANCHE:

Il secondo trailer di Tenet

Christopher Nolan ha rotto una delle sue tradizioni mentre girava Tenet

Perché Christopher Nolan ha fatto schiantare un vero 747 in una scena del film

Cosa significa Tenet: il mistero archeologico alla base del film

Tutte le teorie su Tenet

Le foto ufficiali del film

Ecco perché il logo di Tenet è cambiato

Almeno l’80% dei cinema mondiali dovranno essere aperti perché Tenet rispetti la data di uscita

Il primo trailer di Tenet

Ecco cosa succede nel prologo del film

La sinossi ufficiale

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.
Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Il cast

Oltre a John David Washington e Robert Pattinson, nel cast figurano anche Kenneth Branagh, Michael Caine, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.

Sceneggiatura e altri dettagli

Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Tenet è stato girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si sono svolte in sette paesi.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Svelate le registe e i registi della serie per Disney+ 19 Settembre 2020 - 17:00

Ms. Marvel sarà diretta da Meera Menon, dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah e dalla premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.