Cinema Attualità

Tenet: svelati i primi dettagli sui protagonisti del film di Christopher Nolan

Pubblicato il 19 giugno 2020 di Filippo Magnifico

Entertainment Weekly ci ha offerto un nuovo sguardo a Tenet, l’atteso film di Christopher Nolan, che come sappiamo arriverà nelle sale italiane il 3 agosto.

Grazie al magazine, apprendiamo anche i primi dettagli sui protagonisti di questa pellicola, la cui storia, ovviamente, è avvolta da un alone di mistero che si diraderà completamente solo nel momento in cui la vedremo sul grande schermo.

Accontentiamoci quindi di quello che è stato rivelato finora, perché in fondo anche questo è il bello. Christopher Nolan è uno dei pochi registi in grado di mantenere intatta la sorpresa dell’esperienza cinematografica.

John David Washington

Sembra che il personaggio interpretato da John David Washington non abbia un vero e proprio nome. Secondo quanto rivelato dal regista, all’interno del mondo spionaggio, dove le identità segrete sono all’ordine del giorno, è conosciuto come “Il Protagonista”. Tenet è il nome dell’organizzazione in cui viene coinvolto.

Robert Pattinson

Il nome del personaggio interpretato da Robert Pattinson dovrebbe essere Neil. Il condizionale è d’obbligo perché nel mondo dello spionaggio non si può mai essere sicuri dell’identità di qualcuno. Per certi versi si potrebbe definire un furfante, si muove all’interno di questo ambiente, popolato da agenti dei servizi segreti.

Kenneth Branagh

Si tratta senza dubbio di un personaggio malvagio. Un oligarca russo avaro, spietato, terrificante, disperato, cattivo e pericoloso.

Elizabeth Debicki

Interpreta l’ex moglie dell’oligarca, coinvolta suo malgrado in una situazione molto delicata. La sua relazione con il Protagonista è ambigua.

Aaron Taylor-Johnson

Il vero mistero riguarda il personaggio interpretato da Aaron Taylor-Johnson, di cui non si conosce assolutamente nulla e non esistono immagini. Secondo quanto rivelato dal regista, nel secondo trailer compare in un brevissimo frammento ma è completamente irriconoscibile.

LEGGI ANCHE:

Tutte le teorie sul nuovo film di Christopher Nolan

Cosa significa “Tenet”: Il mistero archeologico alla base del film di Nolan

Inception incontra Intrigo internazionale

Secondo alcune indiscrezioni, il film sarà un thriller romantico, descritto come un incrocio tra Intrigo internazionale, il capolavoro di Alfred Hitchcock, e Inception. Nel cast troveremo John David Washington, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson. Con loro Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.

La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther), il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (filmerà in Imax e 70mm), il direttore del montaggio è Jennifer Lame, il scenografo è Nathan Crowley, il costumista è Jeffrey Kurland mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Nolan e la moglie Emma Thomas sono i produttori, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo.