Le Tartarughe Ninja tornano in un reboot animato prodotto da Seth Rogen

Le Tartarughe Ninja tornano in un reboot animato prodotto da Seth Rogen

Di Marco Triolo

Le Tartarughe Ninja torneranno al cinema in un reboot animato prodotto da Nickelodeon Animation Studio insieme alla Point Grey Pictures di Seth Rogen ed Evan Goldberg. Si tratta del secondo lungometraggio in CGI dedicato alle creature di Kevin Eastman e Peter Laird. Il primo, intitolato semplicemente TMNT, era uscito nel 2007, prima che il franchise fosse rilanciato in live-action con i due film prodotti da Michael Bay.

Il film sarà la prima produzione CGI per il grande schermo di Nickelodeon Animation. Alla regia troveremo Jeff Rowe, regista di Superconnessi e sceneggiatore di Disincanto e Gravity Falls. La sceneggiatura sarà invece firmata da Brendan O’Brian (Cattivi vicini 1 e 2, Casa Casinò). Ramsey Naito supervisionerà la produzione per Nickelodeon, Josh Fagen per Point Grey Pictures. Rogen e Goldberg produrranno insieme a James Weaver. Paramount distribuirà a livello globale.

Brian Robbins, presidente della divisione Kids & Family di ViacomCBS, ha dichiarato:

Aggiungendo il genio di Seth, Evan e James allo humour e all’azione che sono già parte integrante di TMNT, porteremo la proprietà a un altro livello. Non vedo l’ora di scoprire cosa faranno, e so che Ramsey Naito e il suo team sono pronti a portare Nick Animation Studio in una nuova direzione con il loro primo film per il cinema animato in CGI.

Le serie animate

Nickelodeon hanno già asperienza con le Tartarughe Ninja, avendo realizzato la serie in CGI Teenage Mutant Ninja Turtles nel 2012, e la serie animata in 2D Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles l’anno scorso. Nickelodeon e Netflix stanno inoltre preparando un film in animazione tradizionale 2D basato su quest’ultima serie. Si tratta dunque di un progetto separato.

Seth Rogen ed Evan Goldberg hanno già prodotto insieme il film d’animazione per adulti Sausage Party. Vedremo come si adatteranno a una proprietà con un target così diverso.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Puffin Rock: il trailer del film, dal 4 gennaio al cinema 9 Dicembre 2023 - 18:00

Il 4 gennaio 2024 arriverà al cinema Puffin Rock – Il Film, il primo lungometraggio animato tratto dalla serie TV pluripremiata per bambini Puffin Rock.

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe 9 Dicembre 2023 - 13:30

Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma non sappiamo quando debutterà.

Mississippi Burning: i 35 anni di un controverso viaggio dentro l’odio 9 Dicembre 2023 - 12:00

Il 9 dicembre 1988 usciva in sala il film di Alan Parker, con Gene Hackman e Willem Dafoe, ancora oggi un capolavoro di impegno civile.

Oppenheimer uscirà nelle sale giapponesi 9 Dicembre 2023 - 11:00

Alla fine Oppenheimer verrà distribuito nelle sale giapponesi, il film uscirà nel 2024 tramite il distributore Bitters End, che ha spiegato come la decisione sia arrivata dopo mesi di dialogo sull'argomento

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI