L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Taron e la Pentola Magica avrà il suo remake live-action? Ecco le ultime news

Anche Taron e la Pentola Magica avrà il suo remake live-action? Ecco le ultime news

Di Filippo Magnifico

Basato sui primi due libri della serie Le cronache di Prydain, Taron e la pentola magica è senza ombra di dubbio una delle pellicole di animazioni più originali e sfortunate realizzate da casa Disney. Arrivato nelle sale nel 1985, è stato il classico Disney ad aver avuto (ingiustamente) il minor successo di critica e pubblico.

Nel 2016 si era parlato di una trasposizione live action dei romanzi fantasy scritti da Lloyd Alexander. Poi il silenzio, fino ad oggi. Perché nelle ultime ore, grazie ad un report di Daniel Richtman, si è tornati a parlare di un remake live-action di Taron e la pentola magica, anche se non esistono ulteriori dettagli.
Non è ancora chiaro se la Disney stia puntando ad un film o una serie tv e se il progetto in questione sarà destinato alle sale o a Disney+. Ma sembra che l’idea non sia stata abbandonata.

Cinque romanzi per una possibile saga

Il progetto potrebbe aprire la strada per una nuova saga fantasy, Le cronache di Prydain sono composte da cinque romanzi: Il libro dei tre (1964), Il calderone nero (1965), Il castello di Llyr (1966), Taran il girovago (1967) e Il sommo re (1968) (in Italia sono stati pubblicati dall’Editrice Nord in due raccolte).

La storia segue Taron (Taran in inglese), guardiano di porci che sogna di diventare un eroe. Il suo destino si incrocia con quello di veri eroi, avversari temibili e la giovane maga Eilonwy. Disney+.

Fonte: CBR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Revival: Mike Flanagan descrive il film ‘cupo e cinico’ 4 Luglio 2020 - 20:00

Mike Flanagan (The Haunting) descrive il suo prossimo film, Revival, 'cupo e cinico'. Si tratta del suo terzo adattamento cinematografico di un'opera di Stephen King

Relazione pericolosa: Nia Long e Omar Epps nel trailer del thriller Netflix 4 Luglio 2020 - 19:00

Sulla falsariga di Attrazione fatale, la storia di una relazione extraconiugale che prende una piega sinistra

Willow: Ron Howard rivela che stanno già cercando le location per la serie Disney+ 4 Luglio 2020 - 18:00

Il regista di Willow ci aggiorna sullo status della serie che Disney+ sta tentando di realizzare

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.