Anche Taron e la Pentola Magica avrà il suo remake live-action? Ecco le ultime news

Anche Taron e la Pentola Magica avrà il suo remake live-action? Ecco le ultime news

Di Filippo Magnifico

Basato sui primi due libri della serie Le cronache di Prydain, Taron e la pentola magica è senza ombra di dubbio una delle pellicole di animazioni più originali e sfortunate realizzate da casa Disney. Arrivato nelle sale nel 1985, è stato il classico Disney ad aver avuto (ingiustamente) il minor successo di critica e pubblico.

Nel 2016 si era parlato di una trasposizione live action dei romanzi fantasy scritti da Lloyd Alexander. Poi il silenzio, fino ad oggi. Perché nelle ultime ore, grazie ad un report di Daniel Richtman, si è tornati a parlare di un remake live-action di Taron e la pentola magica, anche se non esistono ulteriori dettagli.
Non è ancora chiaro se la Disney stia puntando ad un film o una serie tv e se il progetto in questione sarà destinato alle sale o a Disney+. Ma sembra che l’idea non sia stata abbandonata.

Cinque romanzi per una possibile saga

Il progetto potrebbe aprire la strada per una nuova saga fantasy, Le cronache di Prydain sono composte da cinque romanzi: Il libro dei tre (1964), Il calderone nero (1965), Il castello di Llyr (1966), Taran il girovago (1967) e Il sommo re (1968) (in Italia sono stati pubblicati dall’Editrice Nord in due raccolte).

La storia segue Taron (Taran in inglese), guardiano di porci che sogna di diventare un eroe. Il suo destino si incrocia con quello di veri eroi, avversari temibili e la giovane maga Eilonwy. Disney+.

Fonte: CBR

LEGGI ANCHE

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI