L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sundance 2021: il festival di Robert Redford si adatta al mondo post-Covid

Sundance 2021: il festival di Robert Redford si adatta al mondo post-Covid

Di Marco Triolo

Il Sundance Film Festival, il celebre festival americano del cinema indie fondato da Robert Redford, si adatterà al mondo post-Covid. L’edizione 2021 sarà in parte online, in parte fisica, ma con qualche modifica chiave in modo da venire incontro a chi non potrà o non vorrà viaggiare.

Il nuovo direttore del Sundance, Tabitha Jackson, ha firmato un post sul sito del festival per descrivere l’edizione 2021, che si terrà il prossimo gennaio. Per quanto non ci siano ancora dei programmi precisi, le linee guida sono abbastanza chiare e puntano alla massima accessibilità possibile:

Un’edizione rispettosa della situazione sanitaria, studiata per questo momento storico e re-immaginata in e per questi tempi senza precedenti. Un’edizione che raddoppierà il nostro impegno sui valori di accesso, equità, inclusività e indipendenza. Un festival espanso, nel quale verrà salvaguardata la possibilità di riunirsi di persona, ma verrà dato accesso anche a chi sarà impossibilitato o non intenzionato a viaggiare. Una celebrazione unica del cinema indipendente e della comunità. Un singolo festival espresso localmente, globalmente, di persona e online.

Non solo Utah, non solo USA

L’idea, dunque, è quella di lavorare insieme a diverse sale cinematografiche, anche al di fuori dello Utah, per portare i film del Sundance a un pubblico molto vasto:

Il Sundance Film Festival 2021 sarà un grande accordo tra comunità. Si svolgerà dal vivo in Utah e in almeno altri 20 cinema indipendenti nel territorio americano e oltre.

Tutto il programma del festival verrà proiettato in Utah, mentre i cinema associati proietteranno una selezione dei titoli del Sundance e in aggiunta una programmazione complementare. Inoltre, il Sundance 2021 avrà una sezione online:

Il pubblico avrà la possibilità di vedere il programma e prendere parte a discussioni e speciali eventi live online, attraverso una piattaforma nuova di zecca.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: la star Bill Burr difende Gina Carano 4 Marzo 2021 - 14:15

L'interprete di Migs Mayfield ha definito la ex collega "una persona dolcissima" e attaccato la "cancel culture"

The Adam Project – Ryan Reynolds svela 4 nuove foto… piene di “supereroi”! 4 Marzo 2021 - 13:30

Ryan Reynolds ci ricorda che i suoi colleghi sul set di The Adam Project hanno interpretato (o interpretano tuttora) dei supereroi: ecco quattro nuove foto del sci-fi targato Netflix.

I Simpson: la serie rinnovata per le stagioni 33 e 34 4 Marzo 2021 - 13:00

La serie tornerà per altre due stagioni, fino al 2023

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.