L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian 2: quanto importante sarà il ruolo di Ahsoka Tano?

The Mandalorian 2: quanto importante sarà il ruolo di Ahsoka Tano?

Di Marco Triolo

Nuovi dettagli emergono circa il ruolo di Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian. Le voci, importanti ma non ancora confermate ufficialmente, dicono che Rosario Dawson interpreterà il personaggio. Non sappiamo però se si tratterà di un semplice cameo o se il ruolo sarà più sviluppato.

Star Wars News Net riporta alcuni nuovi rumor a questo proposito. Pare, innanzitutto, che Ahsoka indosserà un mantello con cappuccio di colore grigio scuro, simile a quello da lei indossato nella sua ultima apparizione nella serie The Clone Wars. Il sito riporta inoltre che la vedremo utilizzare una spada laser blu. Quindi, le lightsaber, uno dei marchi di fabbrica della saga di George Lucas, faranno finalmente il loro esordio in The Mandalorian (non contiamo la Darksaber di Moff Gideon perché è un’arma leggermente diversa da quella canonica).

Circa l’ampiezza del ruolo ci sono molti dubbi. Nella prima stagione di The Mandalorian, alcuni personaggi sono apparsi solo in un episodio, anche se con minutaggi importanti, altri invece in più episodi. A questo punto non è chiaro quale sarà, tra i due, il destino di Ahsoka Tano. Ma ecco il dettaglio più interessante: si vocifera di uno possibile spin-off a lei dedicato. Il che avrebbe anche senso, se sarà confermata la scelta di una star di rilievo come Rosario Dawson. Oltretutto, il mese scorso era circolata la voce che Ahsoka sarebbe apparsa anche nella serie di Obi-Wan. Sono tutti rumor, è chiaro, ma quest’ultimo sarebbe coerente con l’idea di testare il personaggio in un ambiente live action per poi lanciare la sua serie personale.

Disney+ sta inoltre sviluppando una serie dedicata a Cassian Andor, e una, creata da Leslye Headland di Russian Doll, incentrata su personaggi femminili. Chissà che anche quest’ultima non possa essere collegata in qualche modo ad Ahsoka Tano…

La stagione 2 di The Mandalorian debutterà a ottobre su Disney+. Guarda la prima QUI.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

Jurassic World: Dominion – Non sottovalutate i ruoli di Goldblum, Dern e Neill 24 Settembre 2020 - 20:21

Il regista di Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow avvisa i fan di non sottovalutate i ruoli di Sam Neill (Alan Grant), Laura Dern (Ellie Sattler) e Jeff Goldblum (Ian Malcolm)

Downton Abbey: le riprese del sequel nel 2021, lo conferma Jim Carter 24 Settembre 2020 - 20:00

Si torna a parlare del sequel di Downton Abbey, il fortunato lungometraggio tratto dalla serie TV di culto ideata dal premio Oscar Jullian Fellowes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.