The Mandalorian 2: quanto importante sarà il ruolo di Ahsoka Tano?

The Mandalorian 2: quanto importante sarà il ruolo di Ahsoka Tano?

Di Marco Triolo

Nuovi dettagli emergono circa il ruolo di Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian. Le voci, importanti ma non ancora confermate ufficialmente, dicono che Rosario Dawson interpreterà il personaggio. Non sappiamo però se si tratterà di un semplice cameo o se il ruolo sarà più sviluppato.

Star Wars News Net riporta alcuni nuovi rumor a questo proposito. Pare, innanzitutto, che Ahsoka indosserà un mantello con cappuccio di colore grigio scuro, simile a quello da lei indossato nella sua ultima apparizione nella serie The Clone Wars. Il sito riporta inoltre che la vedremo utilizzare una spada laser blu. Quindi, le lightsaber, uno dei marchi di fabbrica della saga di George Lucas, faranno finalmente il loro esordio in The Mandalorian (non contiamo la Darksaber di Moff Gideon perché è un’arma leggermente diversa da quella canonica).

Circa l’ampiezza del ruolo ci sono molti dubbi. Nella prima stagione di The Mandalorian, alcuni personaggi sono apparsi solo in un episodio, anche se con minutaggi importanti, altri invece in più episodi. A questo punto non è chiaro quale sarà, tra i due, il destino di Ahsoka Tano. Ma ecco il dettaglio più interessante: si vocifera di uno possibile spin-off a lei dedicato. Il che avrebbe anche senso, se sarà confermata la scelta di una star di rilievo come Rosario Dawson. Oltretutto, il mese scorso era circolata la voce che Ahsoka sarebbe apparsa anche nella serie di Obi-Wan. Sono tutti rumor, è chiaro, ma quest’ultimo sarebbe coerente con l’idea di testare il personaggio in un ambiente live action per poi lanciare la sua serie personale.

Disney+ sta inoltre sviluppando una serie dedicata a Cassian Andor, e una, creata da Leslye Headland di Russian Doll, incentrata su personaggi femminili. Chissà che anche quest’ultima non possa essere collegata in qualche modo ad Ahsoka Tano…

La stagione 2 di The Mandalorian debutterà a ottobre su Disney+. Guarda la prima QUI.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 5, Sadie Sink e Caleb McLaughlin nella foto dal set 4 Marzo 2024 - 11:00

I fratelli Duffer hanno pubblicato una foto dal set di Stranger Things 5 con Sadie Sink (Max) e Caleb McLaughlin (Lucas).

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI