L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rian Johnson difende la trilogia prequel di Star Wars

Rian Johnson difende la trilogia prequel di Star Wars

Di Lorenzo Pedrazzi

La trilogia prequel di Star Wars è storicamente osteggiata dai fan, pur avendo anche un buon numero di sostenitori che stanno prendendo il coraggio delle loro opinioni, soprattutto per criticare i sequel dell’era post-George Lucas. In realtà, L’ascesa di Skywalker ha suscitato anche più astio e polemiche dei prequel stessi, al punto che alcuni stanno rivalutando la trilogia di Lucas.

In ogni caso, uno dei suoi più strenui difensori è Rian Johnson, che tante critiche ha ricevuto a sua volta per Star Wars: Gli ultimi Jedi. Quando Scott Malthouse ha chiesto su Twitter di scrivere qualcosa di “genuinamente carino” sui prequel, il regista di Knives Out non ha tentennamento un secondo:

Lucas ha realizzato un fantastico film per ragazzi di 7 ore su come la supponenza e la paura della perdita trasformino la brava gente in fascisti, e l’ha fatto all’avanguardia di quasi ogni cambiamento tecnico nella cinematografia moderna degli ultimi 30 anni.

Personalmente concordo su tutto. La trilogia prequel ha certamente dei difetti (talvolta dovuti proprio all’utilizzo di tecnologie avanguardistiche), ma non c’è dubbio che Lucas abbia confezionato un’efficace parabola tragica, ricca di momenti memorabili e con un sottotesto di grande rilevanza. Inoltre, ha davvero anticipato la rivoluzione tecnica del digitale, sia per l’uso del green screen, sia per i personaggi in CGI, sia per le riprese stesse (nel terzo film).

Per quando riguarda Rian Johnson, la sua misteriosa trilogia di Star Wars fa ancora parte dei piani di Lucasfilm, ma non ci sono informazioni in proposito. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Most Dangerous Game: Quibi rinnova la serie, ma senza Liam Hemsworth 8 Luglio 2020 - 21:30

La stagione 2 sarà incentrata su un nuovo runner. Inoltre, il creatore Nick Santora sta lavorando a un montaggio cinematografico della prima

Nostalgia canaglia: l’imperatrice de La storia infinita torna in un nuovo film 8 Luglio 2020 - 21:00

La ballerina e coreografa Tami Stronach torna al cinema in Man & Witch, un film che omaggerà i fantasy anni '80

Giffoni Film Festival 2020, svelato il programma delle tranche di agosto 8 Luglio 2020 - 20:15

Ecco le 47 produzioni, provenienti da tutto il mondo, in concorso alla 50esima edizione del Giffoni Film Festival

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.