L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mark Hamill rivela: “Ho doppiato TUTTI gli Star Wars, tranne i prequel”

Mark Hamill rivela: “Ho doppiato TUTTI gli Star Wars, tranne i prequel”

Di Marco Triolo

Qualche giorno fa, si è scoperto che Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker nella saga di Star Wars, ha doppiato il droide EV-9D9, barista della cantina di Mos Eisley, nel quinto episodio di The Mandalorian. Riportando la notizia, avevamo ricordato come Hamill avesse anche prestato la voce a vari altri personaggi della saga, come Dobbu Scay nelle scene ambientate nel casinò di Canto Bight ne Gli ultimi Jedi e Boolio ne L’ascesa di Skywalker, oltre che Darth Bane in The Clone Wars.

Ora, però, Hamill aggiunge un dato fondamentale: la sua voce appare in ogni singolo episodio della saga tranne che nei prequel. Lo ha rivelato su Twitter, ringraziando il supervising sound editor del franchise, Matthew Wood:

Nel post si legge:

Ora che il segreto di The Mandalorian è pubblico, posso anche rivelare di essere presente vocalmente in TUTTI i film di Star Wars eccetto i prequel. Grazie a Matthew Wood per avermi utilizzato in Rogue One, Solo e i sequel, perciò SÌ, ho delle battute in Episodio VII. Un indizio: cercate le parti interpretate da Patrick Williams.

Mr. Patrick Williams

Hamill quindi rivela lo pseudonimo scelto per questi piccoli ruoli. Il problema è che, cercando su IMDb, si scopre che “Patrick Williams” è accreditato solamente ne L’ascesa di Skywalker, come voce di Boolio, appunto. È dunque impossibile, per ora, determinare quali ruoli abbia ricoperto negli altri film.

Fonte: Slashfilm

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Croods 2 – Una Nuova Era: ecco IL TRAILER, torna la famiglia preistorica! 21 Settembre 2020 - 15:02

Come promesso, ecco il trailer de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

Spawn – Jason Blum dice che il copione sarà modificato in seguito alle tensioni razziali negli USA 21 Settembre 2020 - 15:00

Jason Blum spiega per quale ragione il nuovo film di Spawn sia tuttora bloccato in un limbo: la sceneggiatura deve cambiare in seguito al clima di tensione razziale che pervade gli Stati Uniti.

The Falcon and the Winter Soldier – Disney+ conferma l’uscita nel 2021 21 Settembre 2020 - 14:00

La pagina di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+ conferma che la serie è stata rinviata al 2021. Le riprese sono ripartite ad Atlanta.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.