Spike Lee dedica un cortometraggio a George Floyd: “La storia smetterà di ripetersi?”

Spike Lee dedica un cortometraggio a George Floyd: “La storia smetterà di ripetersi?”

Di Filippo Magnifico

“La storia smetterà di ripetersi?”
Con questa domanda si apre un nuovo cortometraggio realizzato da Spike Lee, presentato in anteprima durante lo special della CNN I Can’t Breath: Black Men Living and Dying In America.

Come si intuisce dal titolo dello special, al centro del video c’è la morte di George Floyd.
Un triste avvenimento, che ha fatto tornare a galla una questione che, regolarmente, si è riproposta nel territorio americano: la violenza della polizia contro le persone afroamericane.

Ma non solo, il video in questione – intitolato 3 Brothers – Radio Raheem, Eric Garner and George Floyd – raccoglie anche alcuni frammenti del film di Lee Fa’ la cosa giusta, uniti alle testimonianze video della morte di Eric Garner, avvenuta nel 2014 in circostanze molto simili a quelle di George Floyd.

Trovate il video qui sotto, ma vi avvisiamo che potrebbe urtare la vostra sensibilità.

3 Brothers – Radio Raheem, Eric Garner and George Floyd

Da 5 Bloods

Da 5 Bloods, il nuovo film di Spike Lee, scritto dallo stesso regista in collaborazione con Danny Bilson, Paul DeMeo e Kevin Willmott, arriverà su Netflix il prossimo 12 giugno.

Al centro della storia quattro veterani afroamericani: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.) – che ritornano in Vietnam. Alla ricerca di ciò che rimane del loro caposquadra, caduto in guerra (Chadwick Boseman) e di un tesoro sepolto, i nostri eroi, riuniti dal preoccupato figlio di Paul (Jonathan Majors), combattono le forze dell’uomo e della natura – mentre affrontano le devastazioni durature dell’immoralità della guerra del Vietnam.

Nel cast troviamo Delroy Lindo, Jonathan Majors, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock, Jr., Mélanie Thierry, Paul Walter Hauser and Jasper Pääkkönen, Johnny Trí Nguyễn, Lê Y Lan, Nguyễn Ngọc Lâm, Sandy Hương Phạm, con Jean Reno, e Chadwick Boseman.

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI