Space Force, la nuova serie comedy creata da Steve Carell e Greg Daniels (creatore del The Office americano), ha debuttato lo scorso venerdì su Netflix registrando subito un ottimo successo. La critica non è stata altrettanto clemente, ma il pubblico ha apprezzato e Space Force è attualmente al quarto posto nella top ten di Netflix. La seconda stagione è abbastanza scontata, anche se non è stata ancora ufficializzata. Netflix, solitamente, aspetta almeno un mese prima di qualsiasi annuncio.
Questo non ha impedito però a Collider di chiedere a Daniels se i lavori sulla seconda stagione siano iniziati. Daniels ha risposto senza esitazione:
Certamente speriamo di proseguire per qualche altra stagione. Abbiamo iniziato ad assemblare gli sceneggiatori principali per discutere di cosa potrebbe accadere l’anno prossimo. Ancora non siamo stati rinnovati, ma tant’è. C’è tanto a cui pensare considerando il finale di stagione.
Space Force ha un bel pedigree. Innanzitutto perché è frutto della nuova collaborazione tra Steve Carell e Greg Daniels, star e autore di The Office. Le premesse sono simili: entrambe sono commedie ambientate su un luogo di lavoro. I risultati, come abbiamo visto nella nostra recensione, sono però molto diversi. Soprattutto, per quanto sia una commedia, Space Force è probabilmente abbastanza costosa, dati gli effetti speciali di ottimo livello che sfoggia qua e là.
La serie, oltre che da Carell, è interpretata da John Malkovich, Diana Silvers, Tawny Newsome, Ben Schwartz, Lisa Kudrow, Jimmy O. Yang, Noah Emmerich, Alex Sparrow e Don Lake.