L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sony’s Universe of Marvel Characters – Tutti i film in arrivo

Sony’s Universe of Marvel Characters – Tutti i film in arrivo

Di Andrea Suatoni

Il Sony’s Universe of Marvel Characters consta attualmente di un unico film: Venom, uscito nel 2018 e rivelatosi, a dispetto di varie critiche, un grande successo. Tom Hardy ha interpretato (e tornerà a breve a farlo) Eddie Brock, primo eroe di un universo Sony degli eroi Marvel che sfrutta i diritti di personaggi appartenenti all’universo di Spider-Man, ma quasi ironicamente ne esclude i principali protagonisti, Spider-Man in primis (e insieme a lui MJ, zia May, e molti dei villain più caratteristici… a seconda dell’uso che il “concorrente” Marvel Cinematic Universe preveda di farne).

Nel prossimo futuro questo particolare universo, che non ha ancora ricevuto una sua precisa connotazione (e che secondo alcuni rumor potrebbe addirittura arrivare a fondersi con il MCU), vedrà l’esordio di numerosi nuovi personaggi in altrettante nuove pellicole: ecco quali sono!

MORBIUS – 19 Marzo 2021

Morbius

Jared Leto interpreterà Michael Morbius in Morbius, pellicola che vedrà l’esordio del “vampiro vivente”, uno dei più affascinanti antieroi dell’universo ragnesco Marvel. Affetto da una rara forma di malattia del sangue, Morbius cercherà una cura attraverso alcune cellule di pipistrello che come effetto collaterale lo condanneranno ad una continua sete di sangue e ad un’esistenza simile a quella di un vampiro. Il film è diretto da Daniel Espinosa e conta nel cast anche Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Tyrese Gibson (Fast & Furious, Transformers).

VENOM: LET THERE BE CARNAGE – 25 Giugno 2021

Venom 2

Un sequel di Venom è in lavorazione fin da prima dell’arrivo del primo capitolo nelle sale: Kletus “Carnage” Kasady, il nuovo villain legato ai simbionti alieni che avrà il volto di Woody Harrelson, ha infatti esordito dopo i titoli di coda del primo film. Venom: Let There be Carnage porterà sul grande schermo una inedita lotta fra Venom e il serial killer psicopatico Carnage. Dietro la macchina da presa troveremo Andy Serkis, mentre a completare il cast tornerà Michelle Williams.

NIGHTWATCH – TBA

Il primo annuncio di un film basato su Nightwatch, personaggio Marvel poco conosciuto (al contrario della sua controparte DC Comics, con la quale condivide solo il nome di battaglia) che nasconde dietro la facciata da supereroe un oscuro segreto: la sua carriera supereroistica è infatti solamente frutto di un incantesimo (costato la vita di centinaia di vite umane), che ha creato nella mente di chiunque ricordi riguardanti le sue mai avvenute gesta eroiche. Nightwatch si è così assicurato fama, rispetto e potere, per poi scoprire che la vita del supereroe è tutt’altro che idilliaca.
Inizialmente al film era legato il nome del regista Spike Lee; attualmente invece il progetto sembra essere in stasi, ma uno script è già stato steso da Cheo Hodari Coker (sceneggiatore della serie Marvel/Netflix Luke Cage).

KRAVEN IL CACCIATORE – TBA

Dubbie le dinamiche che coinvolgono un progetto legato a Kraven il Cacciatore, storico villain dell’arrampicamuri: pare che la trama della pellicola, scritta da Richard Wenk (The Equalizer), ruoti attorno alla caccia di Kraven (tratta dalla saga a fumetti L’Ultima Caccia di Kraven) nei confronti proprio di Spider-Man, che però non dovrebbe in teoria esistere nel Sony’s Universe of Marvel Characters. Che il film possa magari a sorpresa rivelarsi legato invece al MCU? Oppure ci troviamo di fronte alla prima prova di una futura unione dei due universi?

JACKPOT – TBA

 

Anche un film con protagonista Jackpot, personaggio che al tempo della rinascita fumettistica di Spider-Man nell’inizio del 2008 ebbe grande successo, sembrerebbe essere in arrivo. Nei fumetti esistono in realtà due versioni del personaggio: Sarah Ehret, che ottenuti casualmente dei superpoteri si disinteressa ben presto alla carriera da supereroina, ed Alana Jobson, che fingendosi la prima (in accordo con lei) tentò la strada da eroina potenziandosi segretamente con un cocktail di droghe genetiche.
La sceneggiatura del film sarà opera di Mark Guggenheim, scrittore Marvel che lavorò anche alla saga fumettistica originale di Jackpot.

I SINISTRI 6 – TBA

Sinistri Sei

 

Nei fumetti Marvel, il gruppo dei Sinistri 6 è formato da alcuni nemici di Spider-Man, il cui rooster varia da autore ad autore: anche in questo caso è difficile pensare ad una pellicola slegata da Spider-Man, che rappresenta il motivo che unisce i villain nello scopo comune di sconfiggerlo. In ogni caso, in seguito al successo di Venom Sony ha deciso di riprendere in mano le sorti di I Sinistri 6, film che era stato concepito al tempo del primo reboot dell’universo di Spider-Man (cioè quando Spider-Man era interpretato da Andrew Garfield). Non sappiamo quali villain potrebbero far parte della “squadra”, ma Morbius, Venom e Kraven sono fisiologicamente inclusi nella shortlist, che si allargherebbe a personaggi come Mysterio o l’Avvoltoio in caso di fusione con il MCU. Alla regia dovrebbe essere confermato DrewGoddard come da progetto originale.

MADAME WEB – TBA

Gli sceneggiatori di Morbius sono al lavoro sullo script di Madame Web, pellicola basata sull’omonimo personaggio che pare sarà interpretato da un’attrice molto in vista (nessun casting per ora, ma sono stati fatti i nomi di Charlize Theron e di AmyAdams). MadameWeb vanta una lunghissima storia editoriale come personaggio di supporto del mondo di Spider-Man, ma la versione protagonista del film sarà probabilmente quella più moderna: Julia Carpenter, una delle supereroine che hanno condiviso il nome di battaglia di Donna Ragno, ha ereditato recentemente i poteri psichici e di preveggenza di Cassandra Webb, l’originale Madame Web, cieca e connessa ad una mistica forza che unisce tutti gli Spider-Man del multiverso.

SILK – TBA

L’ultimo film in corsa vede protagonista Silk, controparte femminile di Spider-Man che ha esordito nel 2014 rivelando che il ragno che morse Peter Parker e che gli donò i suoi poteri morse anche un’altra ragazza, Cindy Moon, dotandola degli stessi poteri. La sceneggiatrice Kat Wood è incaricata di scrivere lo script del film, di cui ancora non si conosce assolutamente nulla.
Silk sarà protagonista anche di un altro film Sony, uno spin-off di Spider-Man – Un Nuovo Universo che non sarà unito al Sony’s Universe of Marvel Characters.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Midnight Sky – Prime foto del film di George Clooney in arrivo a dicembre su Netflix 25 Settembre 2020 - 17:23

George Clooney parla di The Midnight Sky, in arrivo su Netflix a dicembre, del look che ha creato per Agustine e della modifica del copione per un imprevisto che ha influenzato il personaggio di Felicity Jones

The Boys, una guerra culturale nell’episodio 2×06 | Recensione 25 Settembre 2020 - 17:00

Stormfront rivela le sue vere intenzioni nel sesto episodio di The Boys 2, mentre i super scatenano il caos nel più sanguinoso dei modi.

I Simpson annunciano la nuova voce di Carl Carlson 25 Settembre 2020 - 16:13

Alex Désert sostituirà Hank Azaria al doppiaggio del collega afro-americano di Homer. Resta il mistero sul dottor Hibbert e Apu

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.