L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jake Gyllenhaal protagonista del thriller Snow Blind

Jake Gyllenhaal protagonista del thriller Snow Blind

Di Marco Triolo

Jake Gyllenhaal sarà protagonista di Snow Blind, thriller basato su una gaphic novel di Ollie Masters e Tyler Jenkins. Il film sarà diretto dallo svedese Gustav Möller, regista dell’acclamato Il colpevole – The Guilty (vincitore del premio del pubblico al Torino Film Festival), al suo debutto in lingua inglese. La sceneggiatura sarà invece firmata da Patrick Ness, autore di Sette minuti dopo la mezzanotte e Chaos Walking (sia dei romanzi che delle sceneggiature).

La trama

Il progetto è descritto come una via di mezzo tra Prisoners e Vivere in fuga. Al centro la famiglia di Teddy, un ragazzino che vive in un sobborgo in Alaska. Dopo aver postato una foto di suo padre su un social network, viene a sapere che in realtà la sua famiglia è stata ricollocata lì dal programma protezione testimoni. Quando un uomo in cerca di vendetta e una squadra di agenti FBI invadono la cittadina, Teddy scopre che le ragioni per cui suo padre ha ottenuto la protezione non sono così innocenti come lui dice.

I produttori

Il film sarà prodotto da Ross Richie, Stephen Christy e Adam Yoelin per BOOM! Studios e da Gyllenhaal e Riva Marker per Nine Stories. Snow Blind è stato presentato ai potenziali acquirenti online, con un’introduzione video di Gyllenhaal e Möller a cui ha fatto seguito una conversazione su Zoom. Il progetto ha scatenato una guerra di offerte ed è solo questione di tempo prima che qualche grosso studio lo acquisisca.

Jake Gyllenhaal dovrebbe anche interpretare il remake americano di The Guilty, il film che ha fatto conoscere il talento di Möller all’estero. Qui i dettagli.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Leah Gibson e Nathan Owens nel cast; Javicia Leslie avvistata sul set 24 Settembre 2020 - 16:30

Leah Gibson e Nathan Owens sono entrati nel cast della seconda stagione di Batwoman. Intanto, ecco le prime foto dal set con la nuova protagonista Javicia Leslie.

Ron Howard per il biopic del pianista Lang Lang, Lulu Wang protesta 24 Settembre 2020 - 16:25

Ron Howard produrrà e dirigerà il film biografico dedicato alla vita del pianista cinese Lang Lang, Lulu Wang protesta per la mancanza di talenti cinesi dietro al film

La regina degli scacchi – Trailer ufficiale per la serie Netflix con Anya Taylor-Joy 24 Settembre 2020 - 15:45

Anya Taylor-Joy è la protagonista de La regina degli scacchi, miniserie tratta dal romanzo di Walter Tevis, in uscita su Netflix il prossimo 23 ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.