LEGGI ANCHE: Matt Reeves introdurrà un nuovo Joker nel sequel di The Batman?
La carriera di Robert Pattinson ha imboccato una svolta “autoriale” dopo Twilight, e l’attore inglese ha dimostrato il suo talento con registi del calibro di David Cronenberg, James Gray, Claire Denis e Robert Eggers. Presto lo vedremo anche alla corte di Christopher Nolan, in Tenet.
In pochi si sarebbero aspettati di ritrovarlo al centro di un blockbuster, ma la chiamata del Cavaliere Oscuro è difficile da ignorare, e Pattinson ha accettato ben volentieri di interpretare Bruce Wayne in The Batman, peraltro con un cineasta d’indubbio talento come Matt Reeves. Intervistato dalla rivista Healthy for Men, l’attore ha spiegato la sua decisione:
In ogni progetto che ho intrapreso, la mia volontà è sempre stata quella di imparare cose nuove. Di solito si tratta dell’incarnazione di un personaggio, qualcuno che ha una personalità diversa da me; ma affrontare una completa trasformazione fisica sembra ancora più entusiasmante.
Gli esempi di Robert Downey Jr. (alias Iron Man), Chris Evans (alias Capitan America), Chris Hemsworth (alias Thor) e Dwayne Johnson (alias Black Adam) lo hanno ispirato ad accettare l’impegno:
Ogni attore attraversa periodi in cui esita e mette in dubbio se sia in grado di essere all’altezza del personaggio nel copione, o le aspettative che si porta dietro… pensi ai veri guerrieri del genere supereroistico – Hemsworth, The Rock, Downey Jr, Evans – e ti chiedi se ti sei messo nella situazione sbagliata. Però, parlando con alcuni di loro, mi sono reso conto che tutti si sentono un po’ agitati quando capita un’occasione del genere.
Staremo a vedere. Intanto, sappiamo che le riprese potranno ripartire prossimamente nel Regno Unito, e che l’uscita del cinecomic è fissata per il 1 ottobre 2021 nelle sale americane.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Le riprese di The Batman possono ripartire nel Regno Unito
– Ecco i modellini della nuova Batmobile
– Un documentario dedicato alla Batmobile
– Colin Farrell ammette di non avere “molto da fare” in The Batman
– La nuova data di uscita di The Batman
– Matt Reeves svela la nuova Batmobile
– Batman sfreccia in moto con il suo nuovo costume
– Matt Reeves svela ufficialmente il costume di Batman
– Il simbolo sul costume di Batman è composto dalla pistola che ha ucciso i genitori di Bruce?
– Gordon non sarà Commissario nel film?
– Jacqueline Durran è la costumista del film
– Kevin Smith dice che The Batman sarà ispirato a The Long Halloween
– Robert Pattinson è il nuovo Batman
– La storia dietro il casting di Robert Pattinson
Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson) e Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál).
The Batman uscirà il 1 ottobre 2021 nelle sale americane.
Il copione è opera del regista Matt Reeves. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia sarà Greig Fraser.
Fonte: The Direct (via ComicBookMovie)