Cinema Trailer & Video

Reunited Apart – Il trailer dell’episodio dedicato a Ferris Bueller

Pubblicato il 26 giugno 2020 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser dell’episodio di Reunited Apart dedicato a Ferris Bueller

Il canale Youtube di Josh Gad ha pubblicato il trailer dell’ultimo episodio di Reunited Apart, che sarà dedicato al celebre Ferris Bueller’s Day Off (1986), noto in Italia come Una pazza giornata di vacanza.

Il trailer mostra una chiamata su Zoom tra Gad e Matthew Broderick, protagonista del cult. Inizialmente sembra che l’attore di Frozen e La Bella e la Bestia desideri esporgli l’idea per un film, ma Broderick capisce ben presto che si tratta di una reunion… e, messo alle strette, ripete la celebre frase che chiude Ferris Bueller: «La vita scappa via in fretta, se uno non si ferma e non si guarda intorno, rischia di sprecarla». Il video termina con Oh Yeah degli Yello, brano divenuto celebre anche grazie a questo film (poi utilizzato numerose altre volte da Hollywood in modo piuttosto stereotipato).

Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi ricordo che la reunion debutterà su Youtube il 28 giugno alle 18.00, ora italiana.

Il trailer

Ferris Bueller

Vero e proprio classico adolescenziale degli anni Ottanta, Ferris Bueller’s Day Off è uno dei film più amati del compianto John Hughes, ed è ricco di scene che sono rimaste nell’immaginario collettivo. Uno dei risvolti più memorabili è il fatto che l’eponimo protagonista, interpretato da Matthew Broderick, rompa la quarta parete per comunicare con il pubblico e trasmettere le sue “lezioni di vita”.

Alla reunion parteciperanno Mia Sara (Sloane Peterson), Jennifer Grey (Jeanie Bueller), Alan Ruck (Cameron Frye) e lo stesso Broderick (Ferris Bueller).

La sinossi

Ferris Bueller, allievo di un noioso liceo americano, decide di marinare la scuola in una bella giornata di primavera. Convince perciò i genitori di sentirsi male e informa i compagni di dover subire un’operazione al rene. Nel frattempo fa credere al preside Rooney che è morta la nonna della sua ragazza, Sloane Peterson, in modo da farla uscire da scuola. Così, Ferris se ne va in giro per Chicago con lei e con Cameron Frye, il suo migliore amico, sulla Ferrari rossa del padre di quest’ultimo, superando la gelosia della sorella minore Jeannie e le sospettose indagini del preside, il quale è deciso a smascherare il vistoso inganno dell’allievo.

La scena dopo i titoli di coda

Molto celebre anche la scena dopo i titoli di coda, in cui Ferris, in vestaglia, dice agli spettatori che il film è finito e possono tornare a casa. È stata citata fedelmente dal primo Deadpool, vestaglia compresa.

La sceneggiatura

Il copione di Una pazza giornata di vacanza è opera dello stesso John Hughes, che lo scrisse in una sola settimana.

Fonte: Youtube