Reunited Apart – Il trailer dell’episodio dedicato a Ferris Bueller

Reunited Apart – Il trailer dell’episodio dedicato a Ferris Bueller

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser dell’episodio di Reunited Apart dedicato a Ferris Bueller

Il canale Youtube di Josh Gad ha pubblicato il trailer dell’ultimo episodio di Reunited Apart, che sarà dedicato al celebre Ferris Bueller’s Day Off (1986), noto in Italia come Una pazza giornata di vacanza.

Il trailer mostra una chiamata su Zoom tra Gad e Matthew Broderick, protagonista del cult. Inizialmente sembra che l’attore di Frozen e La Bella e la Bestia desideri esporgli l’idea per un film, ma Broderick capisce ben presto che si tratta di una reunion… e, messo alle strette, ripete la celebre frase che chiude Ferris Bueller: «La vita scappa via in fretta, se uno non si ferma e non si guarda intorno, rischia di sprecarla». Il video termina con Oh Yeah degli Yello, brano divenuto celebre anche grazie a questo film (poi utilizzato numerose altre volte da Hollywood in modo piuttosto stereotipato).

Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi ricordo che la reunion debutterà su Youtube il 28 giugno alle 18.00, ora italiana.

Il trailer

Ferris Bueller

Vero e proprio classico adolescenziale degli anni Ottanta, Ferris Bueller’s Day Off è uno dei film più amati del compianto John Hughes, ed è ricco di scene che sono rimaste nell’immaginario collettivo. Uno dei risvolti più memorabili è il fatto che l’eponimo protagonista, interpretato da Matthew Broderick, rompa la quarta parete per comunicare con il pubblico e trasmettere le sue “lezioni di vita”.

Alla reunion parteciperanno Mia Sara (Sloane Peterson), Jennifer Grey (Jeanie Bueller), Alan Ruck (Cameron Frye) e lo stesso Broderick (Ferris Bueller).

La sinossi

Ferris Bueller, allievo di un noioso liceo americano, decide di marinare la scuola in una bella giornata di primavera. Convince perciò i genitori di sentirsi male e informa i compagni di dover subire un’operazione al rene. Nel frattempo fa credere al preside Rooney che è morta la nonna della sua ragazza, Sloane Peterson, in modo da farla uscire da scuola. Così, Ferris se ne va in giro per Chicago con lei e con Cameron Frye, il suo migliore amico, sulla Ferrari rossa del padre di quest’ultimo, superando la gelosia della sorella minore Jeannie e le sospettose indagini del preside, il quale è deciso a smascherare il vistoso inganno dell’allievo.

La scena dopo i titoli di coda

Molto celebre anche la scena dopo i titoli di coda, in cui Ferris, in vestaglia, dice agli spettatori che il film è finito e possono tornare a casa. È stata citata fedelmente dal primo Deadpool, vestaglia compresa.

La sceneggiatura

Il copione di Una pazza giornata di vacanza è opera dello stesso John Hughes, che lo scrisse in una sola settimana.

Fonte: Youtube

LEGGI ANCHE

Apple TV+ e Paramount+ stanno considerando un’offerta combinata per lo streaming 2 Dicembre 2023 - 20:00

Negli U.S. Apple TV+ e Paramount+ potrebbero essere offerti in bundle, le trattative sono appena agli inizi.

Premi Goya: 20.000 specie di api conduce con 15 candidature 2 Dicembre 2023 - 17:21

La società della neve di J.A. Bayona, rappresenta la Spagna agli Oscar nella categoria per il miglior film internazionale, ha ottenuto 13 candidature

American Fiction, una featurette ci porta alla scoperta del film 2 Dicembre 2023 - 16:30

Andiamo alla scoperta di American Fiction, acclamato esordio di Cord Jeffreys, con una featurette dedicata a Jeffrey Wright.

The Book of Clarence: nuovo trailer per il film con LaKeith Stanfield 2 Dicembre 2023 - 15:00

Nuovo trailer per The Book of Clarence, il film scritto e diretto da Jeymes Samuel, girato a Matera e ambientato nel 33 d.C.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI