Reunited Apart – Il trailer dell’episodio dedicato a Ferris Bueller

Reunited Apart – Il trailer dell’episodio dedicato a Ferris Bueller

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser dell’episodio di Reunited Apart dedicato a Ferris Bueller

Il canale Youtube di Josh Gad ha pubblicato il trailer dell’ultimo episodio di Reunited Apart, che sarà dedicato al celebre Ferris Bueller’s Day Off (1986), noto in Italia come Una pazza giornata di vacanza.

Il trailer mostra una chiamata su Zoom tra Gad e Matthew Broderick, protagonista del cult. Inizialmente sembra che l’attore di Frozen e La Bella e la Bestia desideri esporgli l’idea per un film, ma Broderick capisce ben presto che si tratta di una reunion… e, messo alle strette, ripete la celebre frase che chiude Ferris Bueller: «La vita scappa via in fretta, se uno non si ferma e non si guarda intorno, rischia di sprecarla». Il video termina con Oh Yeah degli Yello, brano divenuto celebre anche grazie a questo film (poi utilizzato numerose altre volte da Hollywood in modo piuttosto stereotipato).

Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi ricordo che la reunion debutterà su Youtube il 28 giugno alle 18.00, ora italiana.

Il trailer

Ferris Bueller

Vero e proprio classico adolescenziale degli anni Ottanta, Ferris Bueller’s Day Off è uno dei film più amati del compianto John Hughes, ed è ricco di scene che sono rimaste nell’immaginario collettivo. Uno dei risvolti più memorabili è il fatto che l’eponimo protagonista, interpretato da Matthew Broderick, rompa la quarta parete per comunicare con il pubblico e trasmettere le sue “lezioni di vita”.

Alla reunion parteciperanno Mia Sara (Sloane Peterson), Jennifer Grey (Jeanie Bueller), Alan Ruck (Cameron Frye) e lo stesso Broderick (Ferris Bueller).

La sinossi

Ferris Bueller, allievo di un noioso liceo americano, decide di marinare la scuola in una bella giornata di primavera. Convince perciò i genitori di sentirsi male e informa i compagni di dover subire un’operazione al rene. Nel frattempo fa credere al preside Rooney che è morta la nonna della sua ragazza, Sloane Peterson, in modo da farla uscire da scuola. Così, Ferris se ne va in giro per Chicago con lei e con Cameron Frye, il suo migliore amico, sulla Ferrari rossa del padre di quest’ultimo, superando la gelosia della sorella minore Jeannie e le sospettose indagini del preside, il quale è deciso a smascherare il vistoso inganno dell’allievo.

La scena dopo i titoli di coda

Molto celebre anche la scena dopo i titoli di coda, in cui Ferris, in vestaglia, dice agli spettatori che il film è finito e possono tornare a casa. È stata citata fedelmente dal primo Deadpool, vestaglia compresa.

La sceneggiatura

Il copione di Una pazza giornata di vacanza è opera dello stesso John Hughes, che lo scrisse in una sola settimana.

Fonte: Youtube

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI