Emily Mortimer e Bella Heathcote sono protagoniste dell’horror Relic, una nuova versione della classica storia della casa stregata. Il film è stato presentato allo scorso Sundance Film Festival e arriverà in VOD il 10 luglio in USA. In attesa di conoscere una eventuale data italiana, diamo un’occhiata al trailer…
Relic è l’opera prima della regista nippo-australiana Natalie Erika James, che in precedenza ha diretto cortometraggi e lavorato come assistente alla regia su svariati progetti. James ha scritto la sceneggiatura insieme a Christian White. Il film è stato lodato dalla critica al Sundance e si preannuncia come un horror davvero spaventoso.
Il cast include, oltre alle già citate Emily Mortimer e Bella Heathcote, Robyn Nevin, Chris Bunton, Jeremy Stanford, Catherine Glavicic, Christina O’Neill e Steve Rodgers.
Relic racconta la storia di Edna (Robyn Nevin), un’anziana vedova che soffre di demenza senile. Quando improvvisamente sparisce, la figlia Kay (Mortimer) e la nipote Sam (Heathcote) si recano alla remota villa di famiglia per cercarla. Poco dopo il ritorno della donna, iniziano a scoprire che una sinistra presenza infesta la casa e sta prendendo il controllo di Edna.