L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Puffins: Johnny Depp protagonista della serie animata italiana

Puffins: Johnny Depp protagonista della serie animata italiana

Di Marco Triolo

Johnny Depp sarà protagonista della serie animata italiana Puffins, prodotta dalla Iervolino Entertainment di Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi. Depp e Iervolino hanno già lavorato insieme in occasione di Waiting for the Barbarians, film di Ciro Guerra presentato a Venezia l’anno scorso e ancora inedito in Italia per via del Covid.

Depp darà la voce a Johnny Puff, uno degli uccellini protagonisti della serie. I cinque uccellini, Johnny, Tic e Tac, Didi e Pie, saranno gli aiutanti dello scaltro tricheco Otto, abile ingegnere e collezionista. Le storie spazieranno da missioni rischiose ai piccoli problemi della vita quotidiana. E affronteranno temi importanti, tra cui parità di genere, lotta contro l’inquinamento e protezione dell’ambiente, usando un linguaggio adatto ai bambini.

250 episodi

La web-serie sarà composta da 250 episodi di 5 minuti l’uno, e saranno prodotti tra gli Iervolino Entertainment Studios di Rome e gli Iervolino Studios in Serbia. Commenta Iervolino:

Siamo felici di consolidare la nostra collaborazione con Johnny Depp, per la seconda volta coinvolto in un progetto di Iervolino Entertainment. Si tratta della prima partecipazione dell’attore a un prodotto short content, un progetto nuovo e avanguardista. Un’ulteriore conferma per noi che investire in una tipologia di fruizione e di genere che guarda al futuro è la strada giusta. Siamo orgogliosi che una figura del calibro di Johnny Depp abbia creduto nel nostro progetto e ne faccia parte attivamente, condividendo con la produzione idee e spunti creativi che daranno sicuramente un valore aggiunto ai Puffins.

Fonti: Ansa, Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.