L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nickelodeon rilancia i Puffi in una nuova serie animata

Nickelodeon rilancia i Puffi in una nuova serie animata

Di Marco Triolo

Nickelodeon rilancerà in televisione i Puffi in una nuova serie animata, che dovrebbe debuttare in USA nel 2021.

La pay TV americana, di proprietà di ViacomCBS, ha acquisito i diritti di sfruttamento dei Puffi per il mercato americano, canadese, messicano, britannico, nonché a Singapore e Malaysia. Ma non si tratta del solo sfruttamento televisivo: Nickelodeon potrà anche produrre una linea di merchandise che includerà giocattoli, cancelleria, abiti e accessori. Tutto questo dovrebbe arrivare nei negozi nel 2022.

Insomma stiamo parlando di un rilancio in grande stile degli omini blu ideati da Peyo, che non tornavano in TV dal 1990, anno della conclusione della celebre serie Hanna-Barbera che ha cresciuto una generazione. La nuova serie sarà prodotta da Peyo Productions e Dupuis Edition & Audiovisuel. Sarà diretta da William Renaud e scritta da Peter Saisselin e Amy Serafin.

Nickelodeon ha siglato un accordo con LAFIG Belgium e IMPS, che gestiscono i diritti internazionali del franchise. La mossa fa parte di una strategia di Nickelodeon, che sta acquistando proprietà esterne per adattarle al piccolo schermo. L’anno scorso, ad esempio, ha comprato Paws Inc., l’entità che controlla i diritti di Garfield e U.S. Acres, celebri fumetti di Jim Davis.

Una serie “fresca e originale”

Pam Kaufman, presidente di ViacomCBS Consumer Products, ha dichiarato:

Quello dei Puffi è un iconico franchise globale che ha catturato il pubblico per decenni. Grazie al nostro accordo con LAFIG, siamo in grado di unire le nostre forze creative per portare ai consumatori una nuova linea di prodotti di molte categorie, insieme a una serie animata fresca e originale.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.