L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nickelodeon rilancia i Puffi in una nuova serie animata

Nickelodeon rilancia i Puffi in una nuova serie animata

Di Marco Triolo

Nickelodeon rilancerà in televisione i Puffi in una nuova serie animata, che dovrebbe debuttare in USA nel 2021.

La pay TV americana, di proprietà di ViacomCBS, ha acquisito i diritti di sfruttamento dei Puffi per il mercato americano, canadese, messicano, britannico, nonché a Singapore e Malaysia. Ma non si tratta del solo sfruttamento televisivo: Nickelodeon potrà anche produrre una linea di merchandise che includerà giocattoli, cancelleria, abiti e accessori. Tutto questo dovrebbe arrivare nei negozi nel 2022.

Insomma stiamo parlando di un rilancio in grande stile degli omini blu ideati da Peyo, che non tornavano in TV dal 1990, anno della conclusione della celebre serie Hanna-Barbera che ha cresciuto una generazione. La nuova serie sarà prodotta da Peyo Productions e Dupuis Edition & Audiovisuel. Sarà diretta da William Renaud e scritta da Peter Saisselin e Amy Serafin.

Nickelodeon ha siglato un accordo con LAFIG Belgium e IMPS, che gestiscono i diritti internazionali del franchise. La mossa fa parte di una strategia di Nickelodeon, che sta acquistando proprietà esterne per adattarle al piccolo schermo. L’anno scorso, ad esempio, ha comprato Paws Inc., l’entità che controlla i diritti di Garfield e U.S. Acres, celebri fumetti di Jim Davis.

Una serie “fresca e originale”

Pam Kaufman, presidente di ViacomCBS Consumer Products, ha dichiarato:

Quello dei Puffi è un iconico franchise globale che ha catturato il pubblico per decenni. Grazie al nostro accordo con LAFIG, siamo in grado di unire le nostre forze creative per portare ai consumatori una nuova linea di prodotti di molte categorie, insieme a una serie animata fresca e originale.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ironheart – Ecco l’armatura e Hood nelle foto dal set 9 Agosto 2022 - 9:05

Le foto dal set di Ironheart mostrano Dominique Thorne con l'armatura e Anthony Ramos nel ruolo di Hood, antagonista della serie.

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.