L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nickelodeon rilancia i Puffi in una nuova serie animata

Nickelodeon rilancia i Puffi in una nuova serie animata

Di Marco Triolo

Nickelodeon rilancerà in televisione i Puffi in una nuova serie animata, che dovrebbe debuttare in USA nel 2021.

La pay TV americana, di proprietà di ViacomCBS, ha acquisito i diritti di sfruttamento dei Puffi per il mercato americano, canadese, messicano, britannico, nonché a Singapore e Malaysia. Ma non si tratta del solo sfruttamento televisivo: Nickelodeon potrà anche produrre una linea di merchandise che includerà giocattoli, cancelleria, abiti e accessori. Tutto questo dovrebbe arrivare nei negozi nel 2022.

Insomma stiamo parlando di un rilancio in grande stile degli omini blu ideati da Peyo, che non tornavano in TV dal 1990, anno della conclusione della celebre serie Hanna-Barbera che ha cresciuto una generazione. La nuova serie sarà prodotta da Peyo Productions e Dupuis Edition & Audiovisuel. Sarà diretta da William Renaud e scritta da Peter Saisselin e Amy Serafin.

Nickelodeon ha siglato un accordo con LAFIG Belgium e IMPS, che gestiscono i diritti internazionali del franchise. La mossa fa parte di una strategia di Nickelodeon, che sta acquistando proprietà esterne per adattarle al piccolo schermo. L’anno scorso, ad esempio, ha comprato Paws Inc., l’entità che controlla i diritti di Garfield e U.S. Acres, celebri fumetti di Jim Davis.

Una serie “fresca e originale”

Pam Kaufman, presidente di ViacomCBS Consumer Products, ha dichiarato:

Quello dei Puffi è un iconico franchise globale che ha catturato il pubblico per decenni. Grazie al nostro accordo con LAFIG, siamo in grado di unire le nostre forze creative per portare ai consumatori una nuova linea di prodotti di molte categorie, insieme a una serie animata fresca e originale.

Fonte Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Sirenetta: le riprese sono ripartite, ecco Halle Bailey sul set 22 Giugno 2021 - 12:45

Dopo lo stop dovuto ad un focolaio di Covid, sono ripartite in Sardegna le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione.

Loki: le nostre interviste alla regista, al creatore della serie e a Gugu Mbatha-Raw (Ravonna Renslayer) 22 Giugno 2021 - 12:00

Il terzo episodio di Loki è pronto per fare il suo debutto su Disney+ ma nell’attesa vi proponiamo le nostre video interviste a Michael Waldron (creatore della serie), Kate Herron (regista) e Gugu Mbatha-Raw.

Shazam: Fury of the Gods – Helen Mirren è Hespera nelle foto dal set 22 Giugno 2021 - 11:30

Le nuove foto dal set di Shazam: Fury of the Gods - le cui riprese sono in corso ad Atlanta - ritraggono Helen Mirren con il costume di Hespera.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)