L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Promised Neverland – Una serie tv live action per Amazon prodotta da Masi Oka e diretta da Rodney Rothman

Promised Neverland – Una serie tv live action per Amazon prodotta da Masi Oka e diretta da Rodney Rothman

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Promised Neverland – Prime foto del live action, uscita inverno 2020

Il manga The Promised Neverland (Yakusoku no Neverland), edito in Italia da J-Pop, verrà adattato in una serie tv live action per Amazon Prime.
Non è la prima volta che la piattaforma adatta un fumetto giapponese in una serie live action, pensiamo a GTO: The Early Years (pubblicato da Dynit), Happy Marriage (manga editato da Edizioni Star Comics), Kyoto love story e Baby Steps.

Ma in questo caso ci troviamo di fronte per la prima volta a una produzione in lingua inglese, prodotta da Fox 21 (Disney) e Amazon Studios. I produttori esecutivi sono: Masi Oka (Hiro in Heroes), Roy Lee e Miri Yoon della Vertigo.

Rodney Rothman oltre ad essere uno degli EP, è anche il regista. Ha co-sceneggiato e co-diretto Spider-Man: Un nuovo universo. La sceneggiatura del pilot è affidata a Meghan Malloy (Spider-Man: un nuovo universo, Chef).

Nel film live action giapponese l’età dei protagonisti è stata alzata dai 12 ai 16 anni, possiamo aspettarci un rialzo dell’età anche in questo adattamento?

Oka e i live action tratti dai manga

Facciamo notare che Lee e Oka hanno prodotto con Dan Lin il film live action di Death Note per Netflix, inoltre è uno dei produttori degli adattamenti live action americani di Mega Man e Attack on Titan.

Inoltre Oka ha sviluppato la serie Repeat per la CBS, basata sull’omonimo manga di Kurumi Inui. Quel progetto era stato presentato ai produttori Hollywoodiani e a delle compagnie di produzione, l’anno scorso, ad un evento sponsorizzato dalla Japan External Trade Organization. The Promised Neverland non era uno dei restanti tre titoli.

Dal 2003 la JETRO è un’Istituzione amministrativa indipendente che cerca di consolidare gli sforzi del Giappone nella promozione delle esportazioni.

The Promised Neverland

Il manga

In una splendida villa circondata da un bosco proibito vivono Emma, Norman, Ray e altri orfani. Tra giochi, lezioni e test, il momento in cui uno di loro lascia la villa per venire adottato è sempre accolto con una certa tristezza, che si tramuta in orrore quando i tre scoprono il terribile destino a cui andranno incontro…

Il manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu è giunto ormai alla conclusione. L’ultimo capitolo (181) verrà pubblicato sul numero 28/2020 della rivista Weekly Shonen Jump, potrete leggerlo ufficialmente domenica prossima tramite l’app ufficiale MANGAPLUS by Shueisha.

THR riporta che sono state vendute più di 20 milioni di copie, del fumetto, in tutto il mondo.

L’anime

La prima stagione di 12 episodi, doppiata in italiano, è disponibile su Amazon e su VVVVID.

Il 23 aprile il sito ufficiale dell’anime ha annunciato che la messa in onda della seconda stagione, prevista inizialmente nel blocco autunnale 2020 (ovvero da ottobre) è stata posticipata al 2021.

Andrà sempre in onda all’interno del programma contenitore Noitamina in onda a mezzanotte su Fuji TV. Il rinvio è stato causato dalla diffusione del COVID-19 in Giappone.

Le repliche dell’anime previste da luglio 2020 sono state spostate a ottobre.

Animata dallo studio CloverWorks (l’ultima serie di Fairy Tail) e diretta da Mamoru Kanbe (Subete ga F ni Naru), la serie è stata trasmessa in contemporanea al Giappone su VVVVID dal gennaio al marzo 2019.

Il film live action giapponese

Alla regia del film Yūichirō Hirakawa (serie live-action Rookies, Harumatsu Bokura) alla sceneggiatura Noriko Gotou (Kamisama no Karute, Homeless Chuugakusei), i due avevano precedentemente lavorato insieme al live-action di ERASED.

La diciannovenne Minami Hamabe (Menma nel live-action anohana: The Flower We Saw That Day special, Saki nell’omonimo live-action, Ruri Ichigyō in Hello World) interpreta Emma. Il tredicenne Jyo Kairi (live-action My Little Monster e ERASED) è Ray mentre il diciassettenne Rihito Itagaki (Show By Rock!! stage musical) è Norman (sinistra).

Qui sotto vediamo Keiko Kitagawa (Sailor Mars nella serie tv live action di Sailor Moon) nei panni di Madame Isabella (chiamata Mamma dai bambini dell’orfanotrofio Grace Field House).
Da una parte si comporta come una madre ideale piena di affetto e di sorrisi, dall’altra è una donna spietata pronta a dare la caccia a Emma e agli altri bambini.

La commediante Naomi Watanabe interpreta Sorella Krone. Ha collaborato a gestire l’orfanotrofio ma il suo obiettivo è usurpare la posizione di “Mamma” di Isabella.

Per il film è stato scelto di usare un’attrice asiatica per il ruolo di Krone, se non avete letto il manga o visto l’anime, questo è il suo aspetto originale.

Emma, Norman e Ray sono tre ragazzi che vivono in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”.
La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga.

Fonti Deadline, THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk – La CGI è stata già migliorata nel trailer su Disney+ 26 Maggio 2022 - 9:00

La pagina di She-Hulk sul Disney+ americano ospita già una versione migliorata del trailer: ecco il confronto.

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.