L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Project Hail Mary: Drew Goddard scriverà la storia del film con Ryan Gosling

Project Hail Mary: Drew Goddard scriverà la storia del film con Ryan Gosling

Di Marco Triolo

Drew Goddard, regista di Quella casa nel bosco e 7 sconosciuti a El Royale, è stato ingaggiato da MGM per lavorare alla storia di Project Hail Mary. Il film di fantascienza con Ryan Gosling sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller, autori di The Lego Movie e 21 Jump Street. E sarà tratto da un romanzo di Andy Weir in uscita nel 2021.

Weir è inoltre l’autore del romanzo da cui Ridley Scott ha tratto The Martian. A scrivere la sceneggiatura di quel film fu proprio Drew Goddard. È dunque chiaro perché sia stato “richiamato in servizio”. The Hollywood Reporter specifica che Goddard non scriverà la sceneggiatura – almeno per ora. Lavorerà però a stretto contatto con Lord e Miller per elaborare una traccia del film. Più avanti potrebbe anche assumere il ruolo di sceneggiatore vero e proprio, ma questo dipenderà dai suoi impegni.

La trama

Project Hail Mary sarà incentrato su un astronauta che si risveglia in una minuscola navicella a milioni di chilometri dalla Terra, con due compagni morti nell’abitacolo e nessuna memoria di chi sia o quale sia la sua missione. L’uomo scopre presto, però, di essere l’unica speranza dell’umanità di fronte a un potenziale evento di estinzione di massa.

Gosling sarà produttore insieme a Ken Kao ed Amy Pascal. Alla produzione anche Lord e Miller con Aditya Sood, presidente della compagnia dei registi, Lord Miller. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Good Lord Bird – La storia di John Brown, dal 7 ottobre su Sky 28 Settembre 2020 - 20:14

Il 7 ottobre debutterà su Sky la miniserie The Good Lord Bird – La storia di John Brown, creata e interpretata da Ethan Hawke

No Sudden Move: un grande cast per il nuovo film di Steven Soderbergh 28 Settembre 2020 - 20:10

Don Cheadle, Benicio Del Toro, David Harbour e Jon Hamm guidano il cast del film HBO Max

50 States of Fright: il trailer della stagione 2, dal 26 ottobre su Quibi 28 Settembre 2020 - 20:02

La seconda stagione di 50 States of Fright, la serie prodotta da Sam Raimi per Quibi, piattaforma per contenuti mobile di breve durata fondata da Jeffrey Katzenberg, arriverà il prossimo 26 ottobre. Ecco il trailer.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.