Drew Goddard, regista di Quella casa nel bosco e 7 sconosciuti a El Royale, è stato ingaggiato da MGM per lavorare alla storia di Project Hail Mary. Il film di fantascienza con Ryan Gosling sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller, autori di The Lego Movie e 21 Jump Street. E sarà tratto da un romanzo di Andy Weir in uscita nel 2021.
Weir è inoltre l’autore del romanzo da cui Ridley Scott ha tratto The Martian. A scrivere la sceneggiatura di quel film fu proprio Drew Goddard. È dunque chiaro perché sia stato “richiamato in servizio”. The Hollywood Reporter specifica che Goddard non scriverà la sceneggiatura – almeno per ora. Lavorerà però a stretto contatto con Lord e Miller per elaborare una traccia del film. Più avanti potrebbe anche assumere il ruolo di sceneggiatore vero e proprio, ma questo dipenderà dai suoi impegni.
Project Hail Mary sarà incentrato su un astronauta che si risveglia in una minuscola navicella a milioni di chilometri dalla Terra, con due compagni morti nell’abitacolo e nessuna memoria di chi sia o quale sia la sua missione. L’uomo scopre presto, però, di essere l’unica speranza dell’umanità di fronte a un potenziale evento di estinzione di massa.
Gosling sarà produttore insieme a Ken Kao ed Amy Pascal. Alla produzione anche Lord e Miller con Aditya Sood, presidente della compagnia dei registi, Lord Miller. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.