L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ewan McGregor sarà il Grillo Parlante nel Pinocchio di Guillermo del Toro

Ewan McGregor sarà il Grillo Parlante nel Pinocchio di Guillermo del Toro

Di Marco Triolo

Nonostante la recente uscita del Pinocchio di Matteo Garrone e un remake Disney diretto da Robert Zemeckis all’orizzonte, Guillermo del Toro sembra intenzionato a portare avanti il suo adattamento del romanzo di Carlo Collodi. E ora giunge inaspettatamente una notizia sul cast del film.

Parlando con ACE Universe, Ewan McGregor ha rivelato che darà la voce al Grillo Parlante nel film. L’attore ha detto di aver già registrato alcuni dialoghi prima che il lockdown bloccasse tutto:

Interpreterò il Grillo Parlante nella versione di Pinocchio di Guillermo del Toro. Ho iniziato a lavorarci prima di trasferirmi a New York, perciò parte dei dialoghi è registrata. Naturalmente, essendo un film in stop-motion, ci vorrà un bel po’ di tempo per realizzarlo. Ma il mio lavoro principale, ovvero registrare i dialoghi, è quasi terminato. Potrebbe o potrebbe non esserci una canzone da registrare. Non sono certo di poterne parlare liberamente.

Il progetto

Il Pinocchio di Guillermo del Toro sarà, come afferma McGregor, un film in stop-motion, prodotto e distribuito da Netflix. Il regista ne parla come di una versione più cupa delle precedenti, e cita come fonte d’ispirazione Frankenstein. Il film, inoltre, sarà ambientato in Italia negli anni Trenta, durante l’ascesa del fascismo. Questo evoca inevitabilmente Il labirinto del fauno, ambientato invece negli anni del regima franchista in Spagna.

Gli artisti

Patrick McHale creatore della miniserie Over the Garden Wall e sceneggiatore di Adventure Time, è il co-sceneggiatore del film, il veterano della stop-motion Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox), sarà il co-regista con del Toro. Co-production designer sarà Guy Davis, che ha lavorato con del Toro in diversi film. Prenderà ispirazione dai design di Gris Grimly, un artista di libri per bambini. I pupazzi saranno realizzati da Mackinnon e Saunders (La sposa cadavere) mentre la Jim Henson Company e ShadowMachine (BoJack Horseman) ospiteranno la produzione dell’animazione stop-motion.

Fonte: Slashfilm

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.