Ewan McGregor sarà il Grillo Parlante nel Pinocchio di Guillermo del Toro

Ewan McGregor sarà il Grillo Parlante nel Pinocchio di Guillermo del Toro

Di Marco Triolo

Nonostante la recente uscita del Pinocchio di Matteo Garrone e un remake Disney diretto da Robert Zemeckis all’orizzonte, Guillermo del Toro sembra intenzionato a portare avanti il suo adattamento del romanzo di Carlo Collodi. E ora giunge inaspettatamente una notizia sul cast del film.

Parlando con ACE Universe, Ewan McGregor ha rivelato che darà la voce al Grillo Parlante nel film. L’attore ha detto di aver già registrato alcuni dialoghi prima che il lockdown bloccasse tutto:

Interpreterò il Grillo Parlante nella versione di Pinocchio di Guillermo del Toro. Ho iniziato a lavorarci prima di trasferirmi a New York, perciò parte dei dialoghi è registrata. Naturalmente, essendo un film in stop-motion, ci vorrà un bel po’ di tempo per realizzarlo. Ma il mio lavoro principale, ovvero registrare i dialoghi, è quasi terminato. Potrebbe o potrebbe non esserci una canzone da registrare. Non sono certo di poterne parlare liberamente.

Il progetto

Il Pinocchio di Guillermo del Toro sarà, come afferma McGregor, un film in stop-motion, prodotto e distribuito da Netflix. Il regista ne parla come di una versione più cupa delle precedenti, e cita come fonte d’ispirazione Frankenstein. Il film, inoltre, sarà ambientato in Italia negli anni Trenta, durante l’ascesa del fascismo. Questo evoca inevitabilmente Il labirinto del fauno, ambientato invece negli anni del regima franchista in Spagna.

Gli artisti

Patrick McHale creatore della miniserie Over the Garden Wall e sceneggiatore di Adventure Time, è il co-sceneggiatore del film, il veterano della stop-motion Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox), sarà il co-regista con del Toro. Co-production designer sarà Guy Davis, che ha lavorato con del Toro in diversi film. Prenderà ispirazione dai design di Gris Grimly, un artista di libri per bambini. I pupazzi saranno realizzati da Mackinnon e Saunders (La sposa cadavere) mentre la Jim Henson Company e ShadowMachine (BoJack Horseman) ospiteranno la produzione dell’animazione stop-motion.

Fonte: Slashfilm

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI