L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Petra – A settembre la nuova serie Sky con Paola Cortellesi, trailer

Petra – A settembre la nuova serie Sky con Paola Cortellesi, trailer

Di Marlen Vazzoler

Petra Delicato, la detective di Barcellona più famosa al mondo, apparirà sul piccolo schermo con il volto di Paola Cortellesi in Petra.

La serie, che debutterà a settembre su Sky Cinema, racconta quattro storie gialle ispirate al personaggio creato da Alicia Giménez-Bartlett.

Il debutto letterario è avvenuto nel 1996 in Spagna con il libro Riti di morte, pubblicato in Italia nel 2002 da Sellerio.

La sinossi:

Petra Delicato è un’ispettrice della mobile di Genova, che dall’archivio si ritrova catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza, assieme al vice ispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi). Un poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione, ricco di saggezza umana e di grandi intuizioni.

Due matrimoni falliti alle spalle, libera da legami sentimentali, fuori dagli schemi e alla continua ricerca del suo posto nel mondo, Petra, grazie al nuovo incarico che la porterà ad affrontare nuove sfide, saprà rimettersi in gioco non solo professionalmente.

La sua franchezza, i suoi modi diretti e spesso sbrigativi, la sua ironia pungente e sagace caratterizzeranno anche il rapporto con il collega Monte con il quale, nonostante le numerose differenze caratteriali, costruirà una solida affinità professionale oltre che una sincera amicizia.

La serie, ambientata a Genova, è stata prodotta da Cattleya in associazione con Bartlebyfilm. L’opera segna anche il debutto di Maria Sole Tognazzi in una produzione per la televisione.

La filmaker aveva già diretto la Cortellesi in Passato prossimo, con il quale ha vinto un Globo d’oro (miglior opera prima) e un Nastro d’argento (Miglior regista esordiente).

La sceneggiatura è opera di Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia. Enrico Audenino ha collaborato a una delle sceneggiature.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office giapponese: Aggiornamento sulle restrizioni, record per Gintama: The Final 2 Marzo 2021 - 18:43

Quattro prefetture, tra cui Tokyo, chiedono l'estensione dello Stato di Emergenza. Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time uscirà l'8 marzo, il record di Gintama: The Final e l'analisi del box office giapponese

Renny Harlin dirigerà l’horror The Refuge 2 Marzo 2021 - 18:15

Il regista di Nightmare 4 e 58 minuti per morire racconterà la storia di un veterano dell'Afghanistan posseduto da uno spirito maligno

Dai creatori de La Casa di Carta, arriva Sky Rojo: il trailer ufficiale della nuova serie Netflix 2 Marzo 2021 - 17:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Sky Rojo, nuova serie in arrivo sulla piattaforma il prossimo 19 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.