L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Perry Mason: il poster e le sinossi dei primi quattro episodi

Perry Mason: il poster e le sinossi dei primi quattro episodi

Di Marco Triolo

Debutterà su HBO il 21 giugno Perry Mason, nuova serie dedicata al celebre personaggio creato da Erle Stanley Gardner e interpretato in TV da Raymond Burr. Matthew Rhys prende il suo posto in questa versione, sorta di prequel che racconterà le imprese del protagonista quando ancora faceva l’investigatore privato nella Los Angeles degli anni ’30. La serie è stata creata da Rolin Jones (The Exorcist) e Ron Fitzgerald (Westworld) ed è prodotta da Robert Downey Jr. In attesa di vederla anche in Italia, ecco il nuovo poster e le sinossi (e gli autori) dei primi quattro episodi.

perry mason

Episodio 1

Los Angeles, 1931. In seguito alla sgradevole indagine su un famoso comico, Perry Mason (Matthew Rhys) – un investigatore privato che fatica a sbarcare il lunario – e il suo braccio destro Pete Strickland (Shea Whigham) vengono assunti dall’avvocato E.B. Jonathan (John Lithgow), il mentore di Perry, per risolvere un caso sconcertante: il brutale rapimento dell’infante Charlie Dodson, i cui genitori Matthew (Nate Corddry) e Emily (Gayle Rankin) hanno ricevuto una richiesta di riscatto di 100 mila dollari. Dopo aver incontrato Herman Baggerly (Robert Patrick), un milionario che frequenta la chiesa dei Dodson, Perry, E.B. e la segretaria di E.B. Della Street (Juliet Rylance) si domandano perché a una famiglia inequivocabilmente modesta sia stata chiesta una somma così alta.

Scritto da Rolin Jones e Ron Fitzgerald; diretto da Tim Van Patten.

Episodio 2

Dopo uno dei suoi consueti sermoni incendiari, la predicatrice evangelica Sorella Alice (Tatiana Maslany) offre ai Dodson il pieno supporto morale e finanziario della chiesa, cosa che non va a genio a sua madre Birdy (Lili Taylor). Nel corso di un intervento domestico di routine, l’agente di polizia Paul Drake (Chris Chalk) viene dirottato sulla scena di un crimine raccapricciante, dove segue una scia di prove confuse. Mason (Matthew Rhys) è furibondo dopo una sconcertante ammissione di Baggerly (Robert Patrick) e, dopo aver interrogato Emily (Gayle Rankin) sull’alibi di suo marito, affronta un’indignata Della (Juliet Rylance). I detective Holcomb (Eric Lange) ed Ennis (Andrew Howard) usano le scoperte di Drake (Chris Chalk) per il loro tornaconto.

Scritto da Rolin Jones e Ron Fitzgerald; diretto da Tim Van Patten.

Episodio 3

Per recuperare un vantaggio nei confronti di E.B. e della sua squadra, il subdolo procuratore distrettuale Maynard Barnes (Stephen Root) annuncia pubblicamente un nuovo, sconvolgente sviluppo. Mason (Matthew Rhys) e Strickland (Shea Whigham) ottengono l’autorizzazione per accedere a delle prove grazie all’aiuto di Virgil (Jefferson Mays), il contatto di Mason all’obitorio. Più tardi, Mason tenta di ottenere informazioni da un reticente Drake (Chris Chalk), preoccupato di essere osservato da Holcomb (Eric Lange) ed Ennis (Andrew Howard). Della (Juliet Rylance) nota un cambiamento in E.B. (John Lithgow), stranamente giù di corda.

Scritto da Rolin Jones e Ron Fitzgerald; diretto da Tim Van Patten.

Episodio 4

Mason (Matthew Rhys) e Strickland (Shea Whigham) chiedono nuovamente aiuto a Virgil (Jefferson Mays) per un po’ di assistenza legale extra. Dopo che Sorella Alice (Tatiana Maslany) si è ripresa da un episodio sconcertante, Birdy (Lili Taylor) intima alla figlia di rinunciare alle sue rivendicazioni sul piccolo Charlie. E.B. (John Lithgow) affronta la realtà sulla sua situazione finanziaria e informa Della (Juliet Rylance) delle sue frustrazioni.

Scritto da Steven Hanna e Sarah Kelly Kaplan; diretto da Deniz Gamze Ergüven.

Il cast

Oltre a Matthew Rhys, nel cast di Perry Mason vedremo John Lithgow, Tatiana Maslany, Juliet Rylance, Chris Chalk, Shea Whigham e Stephen Root. E ancora Gayle Rankin, Nate Corddry, Veronica Falcon, Jefferson Mays, Lili Taylor, Andrew Howard, Eric Lange e Robert Patrick.

Guarda il trailer di Perry Mason QUI.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Wan produrrà il reboot cinematografico di Supercar 7 Agosto 2020 - 12:00

Supercar (Knight Rider) diventerà un film! James Wan sarà uno dei produttori dell'adattamento cinematografico ambientato ai giorni nostri

Ragazze vincenti diventerà una serie su Amazon Prime Video 7 Agosto 2020 - 11:15

A league of Their Own - alias Ragazze vincenti - diventerà una serie su Amazon Prime Video, creata da Abbi Jacobson e Will Graham.

Antebellum uscirà in PVOD, al cinema solo in alcuni mercati esteri 7 Agosto 2020 - 10:30

La Lionsgate ha rivelato la sua nuova strategia per l'horror Antebellum, uscirà negli in PVOD su tutte le piattaforme, mentre verrà distribuito al cinema solo in alcuni mercati esteri

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.