L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peninsula: nuovi poster per il sequel di Train to Busan

Peninsula: nuovi poster per il sequel di Train to Busan

Di Marco Triolo

Tra i film selezionati dal Festival di Cannes c’è anche Peninsula, un sequel-non-sequel di Train to Busan con cui il regista Yeon Sang-ho riprende le fila della sua mitologia zombie. Ora ne possiamo vedere due nuovi poster, che ci proiettano nel mezzo dell’azione.

Peninsula è interpretato da Gang Dong-won, Lee Jung-hyun, Lee Re, Kwon Hae-hyo, Kim Min-jae, Go Kyo-hwan, Kim Do-yoon e Lee Ye-won. Il film non è propriamente il sequel di Train to Busan. Come ha spiegato il regista, Peninsula si svolge “quattro anni dopo” Train to Busan, “nello stesso universo, ma non continua la storia e ha dei personaggi diversi”. Lo stesso approccio scelto da George Romero per la sua saga zombie.

La sinossi ufficiale

Quattro anni dopo la totale decimazione della Corea del Sud in Train to Busan, il thriller zombi che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo, l’acclamato regista Yeon Sang-ho ci propone Peninsula, il nuovo mozzafiato capitolo ambientato nel suo mondo post-apocalittico.

Jung-seok, un soldato che in precedenza era fuggito dall’infetto mondo desolato, rivive l’orrore quando gli viene assegnata a un’operazione segreta con due semplici obiettivi: recuperare e sopravvivere. Quando la sua squadra s’incappa inaspettatamente nei sopravvissuti, le loro vite dipenderanno dalla prevalenza del meglio o del peggio della natura umana prevale, nelle peggiori circostanze possibili.

Il film dovrebbe uscire in Corea del Sud quest’estate, anche se non si conosce una data precisa. Attendiamo conferme o smentite. Qui il trailer.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.