L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peninsula: nuovi poster per il sequel di Train to Busan

Peninsula: nuovi poster per il sequel di Train to Busan

Di Marco Triolo

Tra i film selezionati dal Festival di Cannes c’è anche Peninsula, un sequel-non-sequel di Train to Busan con cui il regista Yeon Sang-ho riprende le fila della sua mitologia zombie. Ora ne possiamo vedere due nuovi poster, che ci proiettano nel mezzo dell’azione.

Peninsula è interpretato da Gang Dong-won, Lee Jung-hyun, Lee Re, Kwon Hae-hyo, Kim Min-jae, Go Kyo-hwan, Kim Do-yoon e Lee Ye-won. Il film non è propriamente il sequel di Train to Busan. Come ha spiegato il regista, Peninsula si svolge “quattro anni dopo” Train to Busan, “nello stesso universo, ma non continua la storia e ha dei personaggi diversi”. Lo stesso approccio scelto da George Romero per la sua saga zombie.

La sinossi ufficiale

Quattro anni dopo la totale decimazione della Corea del Sud in Train to Busan, il thriller zombi che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo, l’acclamato regista Yeon Sang-ho ci propone Peninsula, il nuovo mozzafiato capitolo ambientato nel suo mondo post-apocalittico.

Jung-seok, un soldato che in precedenza era fuggito dall’infetto mondo desolato, rivive l’orrore quando gli viene assegnata a un’operazione segreta con due semplici obiettivi: recuperare e sopravvivere. Quando la sua squadra s’incappa inaspettatamente nei sopravvissuti, le loro vite dipenderanno dalla prevalenza del meglio o del peggio della natura umana prevale, nelle peggiori circostanze possibili.

Il film dovrebbe uscire in Corea del Sud quest’estate, anche se non si conosce una data precisa. Attendiamo conferme o smentite. Qui il trailer.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Good Lord Bird – La storia di John Brown, dal 7 ottobre su Sky 28 Settembre 2020 - 20:14

Il 7 ottobre debutterà su Sky la miniserie The Good Lord Bird – La storia di John Brown, creata e interpretata da Ethan Hawke

No Sudden Move: un grande cast per il nuovo film di Steven Soderbergh 28 Settembre 2020 - 20:10

Don Cheadle, Benicio Del Toro, David Harbour e Jon Hamm guidano il cast del film HBO Max

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.