La famiglia Byrde si prepara ad affrontare la sua ultima avventura: Ozark si chiuderà con la quarta stagione, che Netflix ha ufficialmente ordinato. La nuova stagione sarà composta da 14 episodi, quattro in più rispetto al solito. E verrà divisa in due tronconi di sette episodi l’uno, distribuiti a distanza. Un po’ come fatto in precedenza per BoJack Horseman.
Chris Mundy, showrunner della serie, ha dichiarato:
Siamo felici che Netflix abbia riconosciuto l’importanza di dare a Ozark un’altra stagione per chiudere al meglio la saga dei Byrde. È stata una grande avventura per tutti noi – sia dentro lo schermo che fuori – per questo siamo lieti di avere la possibilità di chiudere nella maniera più soddisfacente possibile.
Ha aggiunto Jason Bateman:
Una stagione più grande equivale a problemi più grandi per i Byrde. Non vedo l’ora di concludere con il botto.
Mundy tornerà come showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo, ruolo in cui sarà affiancato ancora una volta dalla star Jason Bateman. Bateman tornerà ovviamente anche nel cast insieme a Laura Linney, Julia Garner, Sofia Hublitz, Skylar Gaertner, Charlie Tahan e Lisa Emery. Tra i produttori esecutivi anche i creatori della serie, Mark Williams e Bill Dubuque. Laura Linney sarà co-produttore esecutivo.
La serie ha ottenuto 14 nomination agli Emmy e ne ha vinti due nel 2019: migliore regia (Jason Bateman) e attrice non protagonista (Julia Garner) in una serie drammatica.
Fonte: Variety