Netflix ha diffuso il trailer di Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, film d’animazione diretto da Glen Keane (animatore veterano della Disney) e sviluppato da Pearl Studio di Shanghai. Una co-produzione USA/Cina che è anche il debutto alla regia di Keane, che ha lavorato a titoli leggendari come La sirenetta, La bella e la bestia e Aladdin. Keane ha inoltre vinto un Oscar insieme al compianto Kobe Bryant per il corto Dear Basketball.
La storia di Over the Moon ruota intorno a “Una ragazzina brillante e determinata con la passione per la scienza” che “decide di costruire un razzo per raggiungere la luna e dimostrare l’esistenza di una dea leggendaria”. Insieme a un ospite inaspettato, finirà per scoprire un mondo bizzarro e pieno di creature fantastiche.
Prodotto da Gennie Rim e Peilin Chou, il film include le voci di Cathy Ang, Phillipa Soo, Robert G. Chiu, Ken Jeong, John Cho, Ruthie Ann Miles, Margaret Cho, Kimiko Glenn, Artt Butler e Sandra Oh. Il film è anche un musical e conterrà brani di Christopher Curtis, Marjorie Duffield e Helen Park. La colonna sonora è di Steven Price, premio Oscar per Gravity. La versione italiana del brano che si sente nel trailer sembra cantata da Cristina D’Avena.
Over the Moon arriverà su Netflix in autunno.