Il fascino dei serial killer al cinema non accenna a diminuire. Ted Bundy, uno dei più celebri psicopatici di tutti i tempi, è già stato raccontato due volte di recente, nel film Ted Bundy – Fascino criminale e nella docuserie Netflix Conversazioni con un killer: Il caso Bundy, entrambi diretti da Joe Berlinger. Ma ora si prepara a tornare ancora una volta sul grande schermo nel film No Man of God.
Stavolta, però, il vero protagonista sarà Bill Hagmaier, interpretato da Elijah Wood, analista comportamentale dell’FBI che interrogò in maniera estensiva Bundy tra il 1984 e il 1989, mentre si trovava nel braccio della morte. La sera precedente la sua esecuzione, Bundy riesaminò le sue vittime caso per caso e stato per stato, confessando trenta omicidi. Tra i due uomini si creò un legame molto particolare e complicato, e il film, ambientato in buona parte in una sola stanza, esaminerà questo.
No Man of God sarà diretto da Amber Sealey. Elijah Wood produrrà insieme a Daniel Noah, Lisa Whalen e Kim Sherman. Scott Derrickson sarà tra i produttori esecutivi, e non a caso la sceneggiatura è firmata da C. Robert Cargill, che per lui ha scritto Sinister e Doctor Strange. Anche Bill Hagmaier sarà produttore esecutivo.
Alla base della sceneggiatura ci sono le trascrizioni delle conversazioni originali tra Hagmaier e Ted Bundy, che in parte hanno anche costituito il materiale della docuserie Netflix. XYZ Films presenterà il progetto al mercato virtuale di Cannes. Per ora non si sa chi interpreterà Bundy, ma vi terremo informati.
Fonte: Deadline