L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix lancia una nuova categoria, Black Lives Matter

Netflix lancia una nuova categoria, Black Lives Matter

Di Filippo Magnifico

Netflix ha lanciato una nuova collezione nel suo catalogo, che si chiama Black Lives Matter e racchiude titoli che trattano tematiche come il razzismo e l’esperienza di essere una persona di colore in America.

La categoria è disponibile in tutto il mondo ma negli USA viene mostrata agli utenti nel momento in cui si connettono alla piattaforma. Il tutto è ovviamente collegato alla morte di George Floyd e alle proteste attualmente in corso nel territorio americano.

Per quanto riguarda il nostro territorio, sono presenti titoli come When They See Us, Orange Is the New Black e Dear White People, farà parte di questa collezione anche Da 5 Bloods, il nuovo film di Spike Lee che farà il suo debutto sulla piattaforma il prossimi venerdì.

L’annuncio

Secondo quanto riportato da Variety, negli ultimi giorni Netflix ha visto un incremento della ricerca delle parole “Black Lives Matter”, soprattutto negli USA.
La piattaforma è stata tra le prime a reagire alla morte di Floyd, pubblicando un tweet il 30 maggio:

Tacere vuol dire essere complici. Le vite delle persone di colore contano. Abbiamo una piattaforma e abbiamo il dovere nei confronti dei nostri membri, impiegati, creatori e star di colore di parlare.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

See – Le riprese ricominceranno a Toronto a ottobre 24 Settembre 2020 - 17:22

Anche la serie See di Apple TV+, interpretata da Jason Momoa, si appresta a tornare sul set. Le riprese ricominceranno a Toronto il mese prossimo

Presentato il Torino Film Festival 2020, sarà un’edizione ibrida e “diffusa” 24 Settembre 2020 - 17:15

Il festival si terrà online ma anche in presenza, in dodici luoghi della città, tra cui la Mole

Batwoman – Leah Gibson e Nathan Owens nel cast; Javicia Leslie avvistata sul set 24 Settembre 2020 - 16:30

Leah Gibson e Nathan Owens sono entrati nel cast della seconda stagione di Batwoman. Intanto, ecco le prime foto dal set con la nuova protagonista Javicia Leslie.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.