L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mulan – La data di uscita del live-action slitterà ancora?

Mulan – La data di uscita del live-action slitterà ancora?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un lancio di Mulan direttamente in digitale non è da escludere?

L’emergenza Covid-19 è tutt’altro che rientrata, soprattutto in un paese come gli Stati Uniti, dove l’incremento dei casi non si arresta e segna numeri record in California, Texas e Florida. Di conseguenza, la situazione resta nebulosa per quanto riguarda la riapertura dei cinema, e Disney ha sulle spalle una grossa responsabilità: dopo il rinvio di Tenet a fine luglio, Mulan è infatti diventato il primo grande film (nuovo) a uscire nelle sale post-quarantena, essendo tuttora fissato per il 24 luglio. Il dubbio, però, è che la Casa di Topolino decida di rimandarlo ancora.

Deadline riporta che un cambio di data non è da escludere, e potrebbe essere la ragione per cui la campagna promozionale del film non sia ancora ripresa. L’aumento dei casi negli USA sarebbe alla base delle incertezze, ma non solo: un blockbuster come Mulan – costato 200 milioni di dollari – punta moltissimo sul mercato cinese, dove i cinema non sono ancora riaperti (e non è chiaro quando lo faranno). Inoltre, alla Disney non piace l’idea di dover inaugurare la stagione cinematografica estiva dopo il lockdown, ma lo slittamento di Tenet l’ha messa in questa scomoda posizione.

Se Mulan rispettasse la sua data di uscita, potrebbe giovarsi delle sale IMAX per sette giorni, ma poi dovrebbe cederle al colossal di Christopher Nolan fino a fine agosto, dato che la Warner si è aggiudicata i cinema di quel formato per tre settimane. Una fonte sostiene però che il live-action Disney non abbia interesse perl’IMAX, quindi potrebbe non essere un problema. Comunque, resta il fatto che la stagione estiva sia fondamentale per le grandi produzioni hollywoodiane, e la riapertura delle scuole non gioverebbe certo agli incassi.

Staremo a vedere, ma ricordate che per il momento sono solo speculazioni, poiché la Casa di Topolino non ha ancora cambiato la data di uscita. Vi terremo aggiornati.

Mulan film

Il cast

Il cast include Liu Yifei (Mulan), Donnie Yen (Comandante Tung), Jet Li (l’Imperatore della Cina), Gong Li (Xian Liang), Xana Tang (la sorella di Mulan), Utkarsh Ambudkar (Skath), Ron Yuan (Sergente Qiang), Yoson An (Chen Honghui), Chum Ehelepola (Ramtish), Jason Scott Lee (Bori Khan), Jimmy Wong (Ling) e Doua Moua (Chien Po).

LEGGI ANCHE:

Un sequel di Mulan sarebbe nelle prime fasi di sviluppo

Non c’è coraggio senza paura nello spot esteso di Mulan

Mulan è “una storia di molti” nella featurette

Le prime reazioni dagli USA elogiano Mulan

La prima clip e il video musicale di Mulan

Una featurette dedicata agli stunt di Mulan

Mulan sarà il primo remake di un classico Disney classificato PG-13

Il trailer di Mulan per il Super Bowl

I character poster di Mulan

La regista Niki Caro presenta Mulan a Milano

Il secondo trailer di Mulan

Grande successo per il trailer di Mulan in Cina, ma ci sono critiche per le inesattezze storiche

Il primo trailer di Mulan

La regista Niki Caro

Vi ricordo che Niki Caro è la regista de La ragazza delle balene, North Country, McFarland e The Zookeeper’s Wife. Si tratta soltanto della seconda donna nella storia della Disney a ricevere l’incarico di guidare un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay con A Wrinkle in Time.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l’anno scorso. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e i prossimi Avatar.

Mulan racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.

Fonte: Heroic Hollywood

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.